Viareggio beffato nel finale. In Eccellenza Real FQ e Camaiore avvicinano il Pietrasanta in vetta

Calcio 0

di Simone Ferro

Torna a perdere il Viareggio dopo 2 vittorie di fila e 4 risultati utili consecutivi. Nella 21a giornata (4a di ritorno) di Serie D le zebre cadono immeritatamente fra le mura amiche dello stadio dei Pini contro il Jolly Montemurlo. Dopo un avvio col freno a mano tirato, il Viareggio di Alessandro Pierini inizia pian piano a carburare e poi nella ripresa mette alle corde l'avversario ma senza però riuscire a sbloccare l'incontro, anche per un eccesso di egoismo da parte di alcuni dei suoi uomini offensivi. E così a rompere l'equilibrio ci pensa il bomber dei pratesi Improta che a 7 minuti dal 90' castiga i bianconeri (anche oggi in realtà scesi in campo in maglia verde). In extremis poi, al 94', nella stessa azione il neo-entrato Alagia prima e Benedetti poi si vedono respingere sulla linea di porta le loro ravvicinate conclusioni. Sinonimo di una giornata sfortunata. E domenica prossima (31 gennaio) il Viareggio farà visita alla capolista Gavorrano del 'Condor' Vitaliano Bonuccelli.

In Eccellenza (19a giornata; 4a di ritorno) la prima della classe Pietrasanta prosegue nel suo "andamento lento" rimediando il 3° pareggio di seguito (5° nelle ultime 6 gare): a Castelfiorentino i biancocelesti di Cristiano Zanetti vanno sotto 1-0 subito in avvio, poi restano in 10 ad inizio ripresa (espulso capitan Peselli) ma riescono almeno a pareggiare grazie alla rete del difensore Mitrotti di testa su sviluppi di corner.
E così ne approfittano per accorciare il distacco in vetta il Real Forte dei Marmi Querceta (ora a -1) ed il Camaiore (ora a -3). E domenica prossima al "XIX Settembre" di Pietrasanta è in programma il super-derby Pietrasanta-Real Forte Querceta (prima contro seconda).
Il Real FQ ha vinto 3-1 in rimonta al "Necchi-Balloni" contro il Gambassi Terme (reti tutte nel secondo tempo). Per i bianconerazzurri di Maurizio Cerasa a segno Doretti (8° centro per lui in campionato), Rossi (7°) e capitan Arzelà (12°).
Il Camaiore di Beppe Della Bona invece espugna 2-1 il sempre ostico campo dell'Albinia grazie alle reti subito nel primo quarto d'ora di gioco a firma Sireno e Federico Tosi (capocannoniere del torneo con 16 sigilli). L'incontro finisce con l'Albinia in 9 (espulsi Prati e Conti) ed il Camaiore in 10 (rosso a Sireno). Ma per i bluamaranto la preoccupazione principale adesso è legata alle condizioni del suo bomber Federico Tosi, che ha subito un brutto infortunio al ginocchio.
Non dà frutti immediati "la cura Paolo Tognarelli". Infatti il Seravezza Pozzi (che in settimana aveva dato il ben servito a Fabrizio Baldini, prendendo in panchina l'esperto allenatore forcolese che la scorsa stagione vinse l'Eccellenza alla guida del Viareggio) non va oltre lo 0-0 in casa al "Buon Riposo" contro un Lammari ridotto in inferiorità numerica per più di un'ora a causa della sciocca espulsione rimediata da Brondi (altro ex Viareggio) per proteste. I verdazzurri restano così sesti in classifica, a -1 dalla zona playoff.

FOTO: UMICINI

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105521173

Torna su