Media di tutto il mondo al Carnevale di Viareggio

Carnevale 0

La tv della Malaysia e Singapore realizzerà uno speciale al primo Corso Mascherato

I grandi carri allegorici affascinano le emittenti televisive di tutto il mondo. In occasione del Corso Mascherato inaugurale, domenica 7 febbraio, uno dei principali canali televisivi del Gruppo MediaCorp, che trasmette in lingua malese, nei Paesi di Brunei, Malaysia, Indonesia e Singapore, realizzerà una puntata della durata di un’ora per il programma “Ole Ole Temasya” seguitissimo contenitore dedicato ai viaggi. Le conduttrici (nella foto) Seriwahyuni Binte Ja’es e Mastura Binte Ahmad ambienteranno la puntata tra i carri del Carnevale, registrando anche alla Cittadella e negli scorci più suggestivi della città.

In occasione del Martedì Grasso sarà l’agenzia di stampa Xinhua (Nuova Cina) a realizzare un servizio speciale sui giganti di cartapesta, che sarà diffuso attraverso i notiziari delle principali emittenti della Cina.

La Rai sta preparando servizi speciali che andranno in onda nella rubrica del Tg2 “Si Viaggiare”, ad Uno Mattina e nel settimanale di RaiTre “Bell’Italia”, grazie anche alla collaborazione della sede regionale della Toscana.

I segreti dell’arte della cartapesta svelati sul numero, in edicola da oggi, del settimanale più amato dai bambini: Topolino. Un servizio speciale realizzato agli hangar della Cittadella del Carnevale di Viareggio tra colla, carta di giornale, forme e calchi in gesso per raccontare come si fanno le grandi maschere dei carri allegorici. Accompagnati nei laboratori della cartapesta i piccoli “inviati speciali”, i Toporeporter, si sono cimentati nella realizzazione di una maschera di Burlamacco. Il servizio racconta poi la storia del Carnevale e presenta i Corsi Mascherati 2016 in programma il 7, 14, 21, 28 febbraio e 5 marzo.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105475799

Torna su