Viareggio ancora sconfitto. Finisce pari in Eccellenza il derbyssimo Pietrasanta-Real FQ...e così ne approfitta il Camaiore

Calcio 0

Nella 22a giornata di Serie D il Viareggio perde 1-0 sul campo della capolista Gavorrano. La squadra guidata dal 'Condor' (il viareggino Vitaliano Bonuccelli) la spunta grazie al gol-partita siglato da Moscati a circa metà ripresa, proprio nel momento in cui il Viareggio stava mettendo sotto a livello di ritmo e gioco i metalliferi. Le zebre chiudono anche in 10 a causa dell'espulsione del centrocampista Caciagli. Per i bianconeri questa è la seconda sconfitta consecutiva (dopo quella interna col Montemurlo, sempre per 1-0) e sabato prossimo (6 febbraio...per evitare la concomitanza col primo corso del Carnevale) il Viareggio dovrà cercare il riscatto nell'anticipo ai Pini col Ponsacco.

In Eccellenza (20a giornata) era il grande giorno del derbyssimo versiliese Pietrasanta-Real Forte dei Marmi Querceta (prima contro seconda). Alla fine, su un campo in pessime condizioni, è 1-1 con gli ospiti nerazzurri avanti a fine primo tempo grazie al mancino di Rossi innescato in area da una bella "palla sopra" del classe '97 Luca Remedi mentre i biancocelesti di casa pervengono al pari al 13' della ripresa con una pazzesca sassata di Fusco dai 25 metri. L'incontro poi finisce 10 contro 10 per i doppi gialli rimediati da Biagini del Real FQ e dal giovane '97 Mané Bachir del Pietrasanta.
Di questo pareggio ne approfitta eccome il Camaiore, cui bastano 20 minuti per archiviare la pratica Cenaia: 2-0 grazie alle reti già in avvio di Sabatini e Tarantino. Adesso i bluamaranto hanno agguantato a quota 37 punti il Real FQ, a -1 dalla vetta del Pietrasanta.
In caduta libera invece il Seravezza Pozzi che ne piglia 4 a Santa Croce sull'Arno, steso 4-0 dalla Cuoiopelli di Carlo Caramelli che segna con Pieroni (doppietta), Cerri e 'Il Corvo' Nardi. I conciari così consolidano il loro quarto posto salendo a 34 punti. Mentre i verdazzurri versiliesi sprofondano in una mezza crisi, da cui sta facendo fatica a risollevarli persino l'esperto allenatore Paolo Tognarelli.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105518884

Torna su