Male nostrum: il dramma dell'immigrazione

Carnevale 0

Borri e Puliti presentano ancora un carro dedicato alle tematiche sociali

Un grande pesce che si mangia i sogni degli immigrati con la morte che lo domina per ricordare quante sono le vittime di questo esodo che nasce da povertà e guerre.

Un gran carro , assolutamente spettacolare e significativo.


Franco Malfatti con il suo carro "In te son nato" guarda con nostalgia ad una città, meglio a un quartiere come la Darsena, che mezzo secolo fa era la Perla del Tirreno. Anche questo un carro molto alto, oltre 20 metri con circa 150 figuranti. Insieme al Pierrot è la torre Matilde la vera protagonista grazie a una grandissima fotografia che fa da scenografia.

Ancora la prima categoria con il carro dei fratelli Cinquini dedicati a Facebook. Dodici anni di Fb in 12 "quadri" per raccontare la storia del social in una costruzione che sfiora i 30 metri. "Io sono Dio" dedicato a un social che è diventato in qualche modo il padrone della nostra vita e a cui dedichiamo tempo ed energie e a cui affidiamo pensieri anche i più nascosti che non si confessano a parenti ed amici.

Chiude la sfilata il carro di Roger e Lebigre.

E poi i fuochi finali tanto attesi da tutti.

Tutte le foto sulla pagina Facebook di Viareggino.it



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105404783

Torna su