Maltempo, condiziona la decisione di Fondazione e Carristi

Carnevale 0

Nonostante il malumore dei carristi Pozzoli ha confermato il via al primo corso

Ore 12 riunione in Fondazione Carnevale per decidere se far sfilare i grandi carri (le mascherate singole e isolate no) nonostante il mal tempo che come avevano previsto quasi tutti i siti del meteo sta imperversando sia a Viareggio che in tutta la Toscana.

La Fondazione ha chiesto questa riunione in extremis per convincere i carristi ad uscire nonostante il vento e la pioggia. Ma molti carristi non sarebbero d'accordo per timore sia delle raffiche che della pioggia che potrebbero rovinare i carri.

Nel caso che questo primo corso non andasse in scena, si pensa già ad un'eventuale data per il recupero che potrebbe essere il 6 marzo.

Quindi al momento il corso si farà.

"Ha smesso di piovere, il vento non è eccessivo per cui il corso si farà". Questa la dichiarazione di Pozzoli, all'uscita dalla riunione. "Il collaudo è fatto per oltre 15 nodi, per cui la rassicurazione ai carristi la da il collaudo dei carri. Si esce al completo ed ho detto ai costruttori di farsi garanti della sicurezza delle persone e valuteremo anche - ha spiegato Stefano Pozzoli - se aprire o no le buste della giuria a fine Carnevale. La giuria lavorerà come al solito."

E intanto i trattori hanno acceso i motori per portare i grandi carri sulla passeggiata.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105400164

Torna su