Primo corso sotto l'acqua è partito in ritardo rispetto all'orario canonico

Carnevale 0

Meno satira politica più temi sociali per l'edizione 2016

E' iniziato conun po' di ritardo - circa 20 minuti - il primo corso a causa del maltempo ma chi già si trovava in piazza Mazzini li ha potuti ammirare iniziando dalla costruzione "In te son nato" di Franco Malfatti (prima categoria) che ha volujto un pierrot a rappresentate la città di Viareggio. Uno sguardo al passato, rappresentato dalla scenografia alle spalle dello stesso Pierrot e una speranza per il futuro per la città di Viareggio. Dietro al carro di Malfatti per posizionarsi in attesa del triplice scoppio del cannone è entrato il carro "io sono Dio" dei fratelli Cinquini dedicato al mondo dei social e in particolare di Facebook.

Dopo qualche minuto, alle 13 e 20 i tre colpi di cannone hanno dato l'inizio ufficiale con il "Bildberberg l'altro volto del potere" di Roberto Vannucci che ha così dato il via al grande corso bagnato.
Un carro dissacrante che nella parte frontale racconta l'opulenza del Clero e della politica e nella parte posteriore invece racconta la povertà, appunto l'altra faccia della ricchezza. Vannucci travestito da domatore intanto ballava sul suo carro in un magnifico vestito a strisce rosa e fuxia.

"La Bacchettona" di Edoardo Ceragioli (seconda categoria) segue il carro del Vannucci e il suo tema è relativo alle unioni civili. Un carro con un tema assolutamente attuale e ben congegnato nella sua realizzazione.

E dopo i primi tre carri ha anche smesso di piovere, dando un po' di tregua così a coloro che hanno sfidato vento e pioggia per assistere al primo corso.

Un corso rallentato sicuramente dalla pioggia che non ha comunque impedito a chi ha voluto assistere, di poter ammirare le splendide costruzioni degli artisti viareggini.

Tutte le fotografie in live su Facebook grazie alla collaborazione con l'Hotel Bella Riviera all'url: https://www.facebook.com/viareggino/?fref=photo




LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453792

Torna su