Spettacolare "La gabbia" dei Fratelli Bonetti

Attualità 0

Oltre 24 metri di altezza per una costruzione molto spettacolare

Dieci splendidi carri di prima categoria e 4 di seconda hanno sfilato sui viali a mare "orfani" delle mascherate che in caso di pioggia solitamente vengono lasciate negli hangar.

Questa costruzione presenta un tema sociale molto forte con un demone "infuriato" che apre la bocca con denti aguzzi e ha occhi brillanti che inquietano grazie ai colori forti e alla scenografia che ne evidenzia la tematica relativa al potere che "ingabbia" le persone, che vivono come zombie.


Grandissima anche l'apertura delle 4 braccia. Coreografie a terra molto belle come ogni anno e particolari le musiche studiate ad hoc per questo tema. Circa 100 demoni rossi e demoni neri di fronte al carro che aprono virtualmente la strada al grande carro.

Dopo il carro del Bonetti ecco l'inquinamento degli oceani centro del carro di Alessandro Avanzini, per otto volte vincitore del primo premio del Carnevale. “Moby Duck – Planet plastic show” è un carro coloratissimo e che grazie a una vernice particolare sembra davvero fatto di plastico. Una bambola innocente che è artefice di un fatto gravissimo perchè la plastica è indistruttibile e le piccole paperelle hanno provocato un danno gravissimo.

Dopo questi due corsi di prima categoria è arrivato in piazza Mazzini il carro di "Sgarbi" di Luciano Tomei "Naviga il mio profilo" di seconda categoria.

Carro dedicato all'arte "sacrificata" dalle troppe superficiali navigazioni sui social che sterilizzano e allineano al basso la cultura di oggi. Si legge meno, si va meno nei musei e si naviga e ci facciamo profili veri e finti.





LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004464

Torna su