I giganti di cartapesta del Carnevale di viareggio sfilano in diretta su Rai 3. Ospiti Grazia Di Michele, Marcello Lippi, David Pratelli e il Mago Kagliostro e Mattia Boschi

Carnevale 0

Un martedì grasso ricco di ospiti ed appuntamenti quello della Città di Viareggio che, come ormai tradizione, sarà condiviso con il pubblico di tutta Italia.
Alle ore 14,50 il colpo di cannone darà il via alla passerella dei carri di prima categoria che sfileranno di fronte alle telecamere della Rai per un’ora di diretta dedicata al Carnevale di Viareggio. Una collaborazione che si rinnova per l’undicesimo anno consecutivo e che grazie all’appassionato impegno del caporedattore della sede rai di Firenze Paolo Pardini e dell’intera redazione della testata del TGR Toscana con Federico Monechi, Marco Hagge e Alberto Severi è divenuto un appuntamento irrinunciabile del palinsesto del terzo canale della Rai diretto da Vincenzo Morgante.
Filo conduttore della diretta 2016 sarà la musica grazie alla felice coincidenza con l’avvio del popolare festival della canzone italiana di Sanremo con cui i conduttori di Viareggio si interfacceranno in diversi collegamenti.
A condurre la diretta di un’ora dalla passeggiata di Viareggio che avrà inizio alle 14,50 dopo il Tg nazionale, saranno Marco Hagge e Federico Monechi, ma la trasmissione sarà intervallata da servizi speciali curati da Alberto Severi e da Cristina Sanna Passino.
Un omaggio a Giorgio Michetti con una intervista realizzata all’artista Viareggio che racconta i suoi oltre 100 carnevali.
Ospiti sul palcoscenico della piazza Mazzini e gran cerimonieri Burlamacco e Ondina con il Sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, la Vice Presidente della Regione Toscana Monica Barni e il Commissario della Fondazione Stefano Pozzoli che accoglieranno gli ospiti, tra cui la popolare cantautrice Grazia Di Michele protagonista di un percorso artistico che l’ha vista impegnata nella valorizzazione della canzone d’autore al femminile, il campione del mondo Marcello Lippi, l’imitatore David Pratelli con il mago Kagliostro e il giovane prestigiatore Mattia Boschi.

Un grande impegno quello della redazione toscana del TGR che ha confezionato sino ad oggi numerosi servizi andati in onda sulle Reti Rai; solo domenica 7 febbraio in occasione del primo corso sono stati ben 5 i collegamenti con Rai news in diretta dalla sfilata realizzati da Federico Monechi e Marco Hagge dalle 14,15 sino alle 17.15. “Voglio ringraziare a nome della Città di Viareggio e del Carnevale l’intera redazione del Tg R Toscana- dichiara Pozzoli- il loro contributo alla valorizzazione del Carnevale di Viareggio è davvero fondamentale. Li ringrazio ma voglio anche complimentarmi con loro per la straordinaria preparazione e la capacità di descrivere in maniera così puntuale ogni aspetto della manifestazione”

L’appuntamento: domani martedì 9 febbraio, ore 14,50 piazza Mazzini Ingresso libero. La Fondazione invita tutta la città a partecipare a questa Festa che consente di mostrare al pubblico di tutto lo stivale il grande spettacolo del Carnevale di Viareggio.
Il martedì grasso del Carnevale di Viareggio si conclude con il Rione Darsena per l’ultima serata di questo primo week end perché il CarnevalDarsena ritorna il 20 e 21 febbraio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105441904

Torna su