Secondo corso si apre con Priscilla Borri

Carnevale 0

i temi sociali sono il fil rouge di questa 143.a edizione del Carnevale di Viareggio che ha aperto il secondo corso a pagamento con il grande carro di prima categoria di Borri e Politi.

Davanti alla sfilata la grande bandiera rainbow a ricordare l'impegno di associazioni e politici in Senato per l'approvazione del DDL della senatrice Monica Cirinnà, presente oggi sulle tribune di Viareggio.

I puffi fanno da corollario invece al carro di seconda categoria con Berlusconi, la Boschi, e Salvini L'Alchiista, il potere delle illusioni di Jacopo Allegrucci.
Ricchi i movimenti e belle le torri gotiche che fanno da sfondo al Renzi vampiro che sovrasta tutto.

Tra un carro e l'altro ovviamente hanno siflato per la prima volta le maschere isolate e di gruppo. La prima è "C'è posta per te" di Andrea Pucci "travestito" da Merkel.

Anche oggi il tempo ha fatto temere di non riuscire a scendere sui viali a mare e invece il tempo ha concesso una tregua sufficiente a far uscire tutti i carri e le mascherate.

Secondo carro di prima categoria a sfilare "Work in progress" di Carlo Lombardi, un carro che aveva avuto qualche problema dopo il primo corso. Un carro che affronta i temi delle morti sul lavoro, "impresa" non facile considerando il tema così difficile. Un richiamo alla pittura di De Chirico nei manichini che arricchiscono il carro che con il drago azzurro ricorda la voracità della morte e del pericolo sempre presente per la gente che lavora.

Dopo il carro di Lombardi la maschera isolata di Valentina Galli, che ha dedicato la sua maschera alle elezioni americane e in particolare a Hillary Clinton.

E infine la prima parte del corso si chiude con il grande carro di Fabrizio Galli Barbarians, tra i favoriti alla vittoria finale.










LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105462902

Torna su