La giornata perfetta del Real Forte Querceta

Calcio 0

La capolista Pietrasanta sconfitta a Piombino. E anche il Camaiore lascia punti per strada

La 23a giornata d'Eccellenza non fa che confermare la follia di questo campionato, più avvincente che mai. Sembra quasi che nessuno voglia vincere il titolo. Ogni domenica si palesano risultati a sorpresa. Stavolta è il Real Forte Querceta a godere: la squadra di Cerasa vince il derby col Seravezza, aggancia al 2° posto il Camaiore (fermato sul pari dal Gambassi) e si porta a -1 dal Pietrasanta (sconfitto a Piombino).

Nel sentito derbyssimo versiliese al "Necchi-Balloni" si impone il Real Forte dei Marmi Querceta che batte 3-1 il Seravezza Pozzi. La gara potrebbero sbloccarla i verdazzurri ospiti ma Gori si fa parare un rigore da Bedei. Allora in vantaggio ci va il Real FQ a fine frazione con una punizione dal limite di Rossi con la complicità di Torre (che va giù lento e becca gol sul suo palo). Ad inizio ripresa il Seravezza coglie subito il pari con Mancini in mischia su punizione di Gori. L'episodio che cambia tutto capita a un quarto d'ora dalla fine quando Pelli aggancia Rossi in area lanciato da Biagini. Per l'arbitro Tesi di Lucca è rigore ed espulsione (rosso diretto per Pelli...col direttore di gara che adotta però un diverso metro di giudizio dopo che sul primo rigore pro-Seravezza aveva solo ammonito il portiere del Real FQ Bedei autore del fallo in area su Mancini). Dal dischetto capitan Arzelà spiazza Torre trovando il suo 14° sigillo in campionato. E col Seravezza ridotto in 10 e ormai privo d'energie, a recupero inoltrato Rossi s'inventa un gol da matti. Dunque doppietta per il formidabile mancino livornese (che irrompe in doppia cifra) e 3-1.
A sorpresa perde la capolista Pietrasanta che, alle prese con molte assenze e l'infortunio capitato quasi subito a Fusco, cade 1-0 a Piombino: decide il gol di Pellegrini a inizio secondo tempo. Secondo "scalpo" di prestigio per l'ottimo Piombino che appena domenica scorsa aveva battuto col medesimo risultato il Camaiore che si era presentato alla "Magona" da primo della classe. Per il Pietrasanta, che non perdeva dal 20 settembre 2015, è la prima sconfitta del girone di ritorno e si interrompe una lunghissima striscia di ben 20 risultati utili consecutivi.
Il Camaiore si ferma sull'1-1 in casa col Gambassi. Al gol su rigore di Federico Tosi (capocannoniere con 17 centri) risponde immediatamente Fontanelli di testa. La sfida finisce 9 contro 10 per le espulsioni di Pratelli e Fulignati nel Gambassi e di Tarantino nel Camaiore.

La classifica adesso vede il Pietrasanta sempre primo con 42 punti, a +1 dalle seconde Camaiore e Real Forte Querceta. E domenica prossima (28 febbraio) c'è il big-match Pietrasanta-Camaiore (che probabilmente si giocherà regolarmente alle 15 ma al "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi poiché a Pietrasanta c'è il Carnevale). Mentre il Real FQ sarà di scena a Lammari (oggi vittorioso 3-1 a Castelfiorentino grazie alla tripletta di Giordano).
In zona playoff si ferma anche la Cuoiopelli (38 punti), sconfitta 3-2 in casa del Marina La Portuale, mentre il Seravezza (34) viene scavalcato al 5° posto dalla Larcianese (35) che espugna 1-0 il "Combi" di Albinia.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105517724

Torna su