Coreografie che passione! LE FOTO!

Carnevale 0

Tanti giovani e giovanissimi coinvolti sia a terra che sui carri

Le coreografie a terra e sul carro sono una delle novità più importanti di questa edizione insieme ai movimenti che sono fiventati parte integrante delle mascherate.

La coreografia - anche se non tutti i carristi concordano - è diventata un motivo a volte fondamentale nello spirito del carro. Ci sono infatti gruppi di animazione che non si limitano a ballare, ma che da terra presentano in qualche modo i temi che il carrista ha poi priposto sulla sua costruzione.

Ricordiamo in modo particolare negli anni scorsi quelle proposte da Roger & Lebigre, imponenti nel numero, nello sfarzo dei costumi, e nel trucco e nella mimica facciale.

Ci sono poi coreografie meno scenografiche e d'impatto, fatte solo per "riempire" il carro a suon di musica coriandoli, caramelle e stelle filanti.

Sono le più e sono quelle che animano i carri sia di prima che di seconda categoria.

Ma questa "moda" che ormai moda non è più, sta imperversando anche nelle costruzioni singole e di gruppo, le "mascherate" che non sono più rappresentate solo dal portantino, ma hanno intorno piccoli siparietti, scenografie, addobbi e amici del costruttore che si travestono sul tema della mascherata stessa.

Sicuramente all'impatto di chi viene da fuori e non conosce la tradizione del carnevale, queste ondeggianti macchie di coloro appaiono euforiche brillanti sorridenti e trascinano gli spettatori nello spettacolo rendnedoli protagonisti quando si trovano nel mezzo di balli e canti.

Tanti infatti di questi ragazzi che provano per diverse settimane i ritmi e i movimenti, una volta eseguiti, si lasciano andare a saluti e baci tra gli spettatori che quindi si trovano a mangiar coriandoli con sorpresa, stupore e gioia. Un viale a mare quindi che si anima da altezze ormai vertiginose fino all'asfalto dove ora giacciono scoloriti coriandoli, vuote bombolette, stracciate stelle filanti...

Perchè il Carnevale è anche questo.

VEDI LE FOTO (1° PARTE)!

Altre foto Foto della news

  • Coreografie che passione! LE FOTO!
  • Coreografie che passione! LE FOTO!
  • Coreografie che passione! LE FOTO!
  • Coreografie che passione! LE FOTO!
  • Coreografie che passione! LE FOTO!
  • Coreografie che passione! LE FOTO!
  • Coreografie che passione! LE FOTO!
  • Coreografie che passione! LE FOTO!
  • Coreografie che passione! LE FOTO!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105389294

Torna su