Il Viareggio non fa rima con continuità. In Eccellenza balzano prime Camaiore e Real FQ

Calcio 0

Pietrasanta sconfitto proprio nel derby-scontro diretto coi bluamaranto. Cade malamente il Seravezza

Nella 26a giornata di Serie D un Viareggio distratto e sprecone perde 2-0 a Sansepolcro, punito da due reti (di Cangi ed Essoussi) incassate entrambe a stretto giro di posta nel corso del secondo tempo. Il Sansepolcro chiude con l'uomo in meno (espulso Braccalenti nel recupero) mentre nei viareggini si registra il giallo pesante al centravanti Sciapi che era diffidato e sarà dunque squalificato in vista del prossimo match interno col Gualdo.
La squadra di Alessandro Pierini continua ad essere affetta dai soliti limiti. E così, dopo l'eroica vittoria di sabato scorso sul Montecatini in 9 contro 11, torna subito alla sconfitta. La continuità evidentemente non è caratteristica consona alle zebre in questa stagione, nella quale i bianconeri sembrano non essere "né carne, né pesce". Per il Viareggio così fanno 4 sconfitte, a fronte di 2 sole vittorie, nelle ultime 6 partite...con la classifica che si è fatta pericolante e la salvezza tranquilla che è tutt'altro che scontata. L'allarme rosso è scattato in casa bianconera.


Tutt'altra musica in Versilia nel campionato d'Eccellenza, dove ogni domenica riserva scossoni in vetta alla classifica. Dopo questa 24a giornata (ora ne mancano 6 alla fine) in testa sono balzate a pari punti Camaiore e Real Forte Querceta (salite a quota 44), scavalcando il Pietrasanta (che è rimasto a 42).
Il Camaiore, privo dello squalificato Tarantino, si aggiudica il derby col Pietrasanta (alle prese invece con le assenze per infortunio di Peselli, Fusco e Laras) sul neutro del "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi: 1-0 grazie alla rete del giovane Ambrosini (classe '96) alla mezzora del primo tempo. Camaiore che vince grazie al grande sacrificio dei suoi giocatori (maiuscola soprattutto la prestazione dei veterani Francesco Tosi e Samuele Barsotti), capaci, anche grazie alle parate di Tonazzini, di difendere il vantaggio acquisito in 10 contro 11 vista l'espulsione verso la fine del primo tempo di Sireno (che rimedia due gialli in due minuti fra il 35' e il 37'). Nell'interminabile finale di gara (7 minuti di recupero oltre il 90') Raffi si divora la chance del pareggio.
Della seconda sconfitta consecutiva del Pietrasanta ne approfitta pure il Real Forte dei Marmi Querceta che grazie alla doppietta del suo capitano e bomber Arzelà (giunto a quota 16 sigilli in campionato) espugna 2-1 il sempre ostico campo del Lammari.
Cade malamente il Seravezza Pozzi che sta molto faticando a tenere un ritmo da playoff. I verdazzurri, dopo aver perso il derbyssimo domenica scorsa col Real FQ, sono stati sconfitti 3-1 anche dall'Urbino Taccola. Al "Buon Riposo" il Seravezza va sotto 3-0 e solo a tempo scaduto Gori sigla il gol della bandiera. Acque agitate e scoramento adesso in casa seravezzina dove il navigato allenatore Tognarelli (subentrato all'esonerato Baldini a fine gennaio) pare che starebbe pensando alle dimissioni, forse per dare la scossa ad una squadra sin qui mostratasi poco "recettiva".

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105519262

Torna su