Sanità/Mallegni: Pd è contento del servizio erogato da Ospedale Unico Versilia, io no ed anche i cittadini

Sanità 0

“Il Partito Democratico dovrebbe chiedere ai cittadini se sono contenti del servizio erogato dall’Ospedale Unico della Versilia. Io no, ed anche loro. Spero, sinceramente, che non ne avranno mai di bisogno e che non saranno costretti a restare 48 ore sui lettini del pronto soccorso”. La replica del Sindaco, Massimo Mallegni, ai sindaci Ettore Neri, Alessandro Del Dotto, Franco Mungai, Umberto Buratti e Maurizio Verona e ai capigruppo, Poletti e Forassiepi e al segretario, Giuseppe Dati, non si fa attendere. “Il pronto soccorso è invaso, e non ci sono posti letto sufficienti. Le diagnostiche hanno le liste chiuse ed i cittadini sono costretti, per una Tac o una risonanza, che potrebbe salvargli la vita, a rivolgersi a strutture private. Credo che questo sia l’aspetto più importante. La difesa d’ufficio e di facciata del Governatore Enrico Rossi la comprendo: – commenta – c’è chi si deve ricollocare, chi si deve ricandidare e chi cerca un posticino al caldo. Mettersi di traverso contro Rossi e l’assessore alla Sanità, Saccardi, renziana purosangue, non è conveniente. E può essere sconveniente. L’atteggiamento da tenere, nei confronti della Regione Toscana, dovrebbe essere quello espresso nel documento della conferenza dei sindaci dove tutti insieme abbiamo denunciato i troppi disservizi e le preoccupazioni che la nostra comunità sta patendo. Personalmente vivo del mio lavoro, e vivo anche senza politica, e non ho nessun problema a fare gli interessi dei cittadini. L’ho detto già altre volte: politica e partiti dovrebbero stare fuori dalla sanità. I cittadini hanno diritto ad una sanità dignitosa e di sentirsi tutelati da chi li rappresenta. Nelle prossime visite all’Ospedale Unico della Versilia spero di non essere più da solo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105621376

Torna su