Canzonissima di carnevale, stasera la prima semifinale

Carnevale 0

Scocca l'ora della prima semifinale al Gran Caffè Margherita di Viareggio per “Canzonissima di Carnevale”, il concorso di canzoni carnevalesche ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello che stasera porterà in sfida dieci brani della storia musicale più e meno recente di Burlamacco.
A contendersi la finalissima di lunedì 7 marzo stasera saranno “Viareggio in bianco e nero” (2015, S.Remedi-M.Bindi) cantata da Mario Bindi, Simone Remedi, Aurora Craus e Giammarco Segnani, “Viareggio sai rubare il cuore” (2015, G.Madonna-L.Biagini) con Valentina Lottini, “Favola di carnevale” (1985, P.Santini-R.Puccetti) presentata da Elisa Olivi, “Salta” (2014, L.Biagini) proposta dal binomio Andrea De Nisco-Lorenzo Biagini, “Polvere di sole” (1983, E.Malfatti) cantata da Celeste Distefano, “Canta” (2012, D.Biagini) con Daniele Biagini, “La mia favola” (2013, M.Bindi-S.Pellegrini) di Massimiliano Marchetti-Giulia Distefano, “Canzoni e maschere” (1984, E.Malfatti) portata in gara da Liborio Bonino Dattolo, “La gioia d'esser nati qui” (2010, M.Cima) presentata da Matteo Cima e “Il cha cha cha dei coltellacci” (1982, A.Barghetti) con Lorenzo Ghiselli.
Promosse di diritto le quattro canzoni indicate come migliori dalla giuria tecnica, guidata stasera dal binomio “televisivo” Lorenzo Bertolucci (caporedattore di NoiTv Lucca)-Massimo Mazzolini (Rete Versilia News). A queste, potranno aggiungersi altri brani che, solo in virtù della somma fra voto tecnico e voto del pubblico, avrebbero avuto accesso alla serata finale.
Sul palco, come di consueto, il collaudato binomio Mattia Di Vivona-Federica Michetti che dovrà vedersela con le “incursioni” dei bizzarri opinionisti di Canzonissima di Carnevale. Ospite speciale della serata una delle anime della Burlamacco 81, Lora Santini. Non mancheranno, infine, le telecamere di Rete Versilia News per riprendere la serata che sarà riproposta dall'emittente nel fine settimana, con varie repliche.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004465

Torna su