DOMANI IL GRANDE CORSO MASCHERATO NOTTURNO

Carnevale 0

Domenica 6 marzo alle ore 16 la Cerimonia di consegna dei Premi ai vincitori

Inizierà domani sabato 5 marzo alle ore 18,30 il Corso Mascherato notturno del Carnevale di Viareggio 2016. I Viali a Mare diventeranno il palcoscenico per un vero e proprio show del sabato sera, con i giganteschi carri allegorici completamente illuminati carichi di maschere, musica e movimenti. Uno spettacolo straordinario e coinvolgente che si concluderà con la proclamazione dei vincitori e l’eccezionale spettacolo pirotecnico della ditta Mazzone di Orbetello.

OSPITE ENRICO VANZINA

Sarà Enrico Vanzina sceneggiatore, produttore e protagonista della storia del cinema e del teatro italiano il vincitore del Premio Coriandolo d’Oro. Considerato uno dei massimi esponenti della commedia all’italiana e autore di film di enorme successo di pubblico, riceverà il premio dalla Fondazione Carnevale di Viareggio in collaborazione con l’azienda Oro Più, nella Sala delle conferenze della Galleria di Arte Moderna e Contemporanea (Palazzo delle Muse, piazza Mazzini) alle ore 15,30. Poi alle ore 18,30 assisterà al Corso Mascherato notturno.

Atteso anche il leader della Lega Matteo Salvini, uno dei più caricaturati sui carri allegorici di questa edizione del Carnevale di Viareggio.

LE DELEGAZIONI ITALIANE ED ESTERE

Numerose le delegazioni dei principali Carnevali italiani presenti aderenti a Carnevalia, la neonata associazione delle manifestazioni carnevalesche nazionali: Venezia, Acireale, Foiano della Chiana, Gambettola, Fano e Putignano. Presenti delegazioni straniere provenienti da Rio de Janeiro e Isola di Whight.

IL BALLO IN PIAZZA MAZZINI

Un grande ballo in piazza Mazzini, una mega festa con la musica sapientemente mixata dai dj Simone Cerri e Leonardo Canali. E’ quella in programma sabato sera, dopo lo spettacolo pirotecnico, in piazza Mazzini. Un evento in musica speciale, ad ingresso libero, realizzato in collaborazione con la società Prinz, partner della Fondazione Carnevale già in occasione della cerimonia di apertura lo scorso 6 febbraio.

LA CERIMONIA DI PREMAZIONE

Domenica 6 marzo il palcoscenico sul Belvedere delle Maschere ospiterà la cerimonia di premiazione dei vincitori del Carnevale. Dalle ore 16 si alterneranno i vincitori dei premi assegnati dalle giurie alle opere in concorso e i vincitori dei premi speciali. Ad aprire la tradizionale cerimonia sarà uno straordinario filmato proposto dal gruppo f-8 con le bellissime immagini che hanno partecipato all’estemporanea fotografica digitale, che si è svolta in occasione del secondo Corso Mascherato. Verranno svelati anche i vincitori dei Premi speciali intitolati ai grandi personaggi del mondo del Carnevale: Alberto Sargentini, Egisto Malfatti, Enrico Casani, Giuseppe Giannini, Cravache, Francesco Del Carlo, Brunello Romani.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105480932

Torna su