Il Viareggio vince con l'uomo in meno e si avvicina alla salvezza. In Eccellenza Camaiore e Real FQ restano in testa mentre a Seravezza (ri)cambia l'allenatore

Calcio 0

Dopo la sconfitta col Marina La Portuale, il tecnico del Seravezza Tognarelli (nella foto) ha dato le dimissioni. Al suo posto richiamato Baldini

Nella 27a giornata di Serie D il Viareggio batte 1-0 il Gualdo CasaCastalda (per gli umbri 5a sconfitta consecutiva) grazie al gol siglato alla mezzora della ripresa dal difensore Visibelli (migliore in campo) con un gran colpo di testa su cross da destra del sempre determinante Mariani. Zebre che anche stavolta hanno dovuto convivere con l'uomo in meno. Infatti già al 7' la squadra di Pierini si è trovata in 10 uomini: espulsione (molto discutibile) a Diana e rigore per il Gualdo. Ma Cipriani è stato provvidenziale nel respingere il tiro dal dischetto di Villanova.
Così, a 7 turni dalla fine, il Viareggio si è tirato “abbastanza” fuori dalla zona minata. Oltre a spedire il Gualdo negli...Inferi, le zebre a questo giro hanno succhiato punti a tante: in un colpo solo sono state avvicinate Sangiovannese e Colligiana, scavalcato il Ponsacco, staccate Pianese e Città di Castello e incrementato il vantaggio sulle pericolanti Scandicci-Massese-Sansepolcro. Insomma una domenica da incorniciare, che però non lascia tranquillo Pierini: «Continuando con quest’alternanza di risultati ci sarà da lottare fino in fondo. Soprattutto in trasferta ultimamente non otteniamo risultati. Ora ci saranno diverse soste e ci attendono scontri diretti con Scandicci e Massese. La quota salvezza è sui 42-43 punti».
Piccola nota..."di colore" a margine: ma perché il Viareggio continua spessissimo a giocare in completo verde in questa stagione anziché vestire i suoi colori sociali bianco e nero?

In Eccellenza (25a giornata) prosegue il braccio di ferro fra Camaiore e Real Forte Querceta in testa alla classifica.
Il Camaiore ha vinto 3-2 il big-match con la Cuoiopelli grazie alle reti di Federico Tosi, Tarantino e Battistoni.
Il Real Forte dei Marmi Querceta invece ha superato 1-0 l'Urbino Taccola grazie al gol-partita di Rossi.
Pareggio a reti bianche per il Pietrasanta che ad Albinia in pratica abdica al trono: dopo esser stati a lungo in testa da soli, ora i biancocelesti di Cristiano Zanetti a 5 giornate dalla fine sono scivolati a -4 dalla coppia di testa.
Crisi per il Seravezza Pozzi che sul campo del Marina La Portuale rimedia la terza sconfitta di fila (tutte e tre subite con 2 gol di scarto) e dice in pratica addio ai residui sogni playoff. Al termine dell'incontro l'allenatore Paolo Tognarelli ha rassegnato le proprie dimissioni. La società verdazzurra ha deciso allora di riaffidare la panchina a Fabrizio Baldini (che era stato esonerato dopo la 18a giornata).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105517372

Torna su