L’associazione “Versilia, su la testa!” proiettata verso la “Città Versilia”

Seravezza 0

Venerdì sera in Sala Cope a Querceta si è svolto l’incontro organizzativo preliminare dell’Associazione “Versilia, su la testa!”, incontro moderato dal Sindaco di Seravezza Ettore Neri ma che - come ribadito più volte durante la serata dai promotori – si prefiggeva il fine di divenire già da subito una riunione programmatica corale e aperta ai contributi di tutti.
Molte persone hanno partecipato alla serata. Tra di loro esponenti della politica locale, giovani e cittadini versiliesi che hanno manifestato il loro interesse per il futuro del nostro territorio. La discussione ha toccato diverse tematiche, dall’organizzazione dell’associazione agli obiettivi pratici da porre in essere fin da subito.
Dopo un’introduzione del Sindaco Neri, il quale ha ricordato come tutto nasca dall’esperienza della sua candidatura alle scorse elezioni regionali, da cui prende forma anche il libro di prossima pubblicazione, è stato illustrato lo statuto dell’Associazione; in particolare sono state definite le finalità generali e specifiche, gli organi e le cariche sociali dell’associazione ed è stato presentato il simbolo ufficiale che nasce dal fortunato logo della coalizione “L’unione dei cittadini per Ettore Neri” che ha portato Neri ad essere eletto per ben due volte Sindaco di Seravezza.
Nasce, dunque, sotto i migliori auspici questo gruppo associativo che intende, per la prima volta in Versilia, riflettere ed agire oltrepassando i confini comunali, pensando e soprattutto ripensando l’area versiliese come una vera e propria “città”. Non si tratta di superare i campanilismi ma bensì di farne tesoro e, sulla base delle diversità ma anche delle esigenze trasversali in tutti i sette comuni, l’associazione si ripromette di promuovere e progettare una serie di iniziative che rivendichino per la Versilia un ruolo chiave nel sistema di area vasta della Toscana Nord Occidentale. Si afferma quindi la necessità di concepire complessivamente la Versilia e contribuire ad un progetto d’area che sia capace di porre in alto i valori e le potenzialità del territorio dal punto di vista turistico, culturale, sociale ed imprenditoriale.
Si ricorda che è possibile aderire all’associazione o avere ulteriori informazioni scrivendo a versiliasulatesta@gmail.com. Il prossimo appuntamento sarà la vera e propria costituzione dell’Associazione che avverrà tra circa dieci giorni.
In allegato le foto della serata.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467639

Torna su