I cani gonfi donano a Ink for charity mille euro raccolti durante il rione Darsena

Carnevale 0

Un aiuto per i progetti destinati al sud est asiatico

Il Carnevaldarsena è andato in archivio, ma ancora si registrano gli effetti delle varie iniziative benefiche legate al Baccanale. Alla presenza di Massimiliano Pagni, presidente del rione darsenotto, gli animatori dei “Cani Gonfi Trail Team” hanno consegnato al presidente dell’associazione di volontariato internazionale “Ink for Charity”, Claudio Pardini, la somma di mille euro raccolti durante la festa rionale.

La donazione è stata resa possibile dalla presenza al Rione del team dei “Cani Gonfi” – tutti appassionati di marcia – che durante la festa rionale hanno venduto magliette e birre. La postazione è stata offerta dal Carnevaldarsena; alla fine, detratte le spese, i proventi sono stati consegnati a “Ink for Charity”, una associazione di volontariato che dal 2010 si occupa di progetti destinati a realtà locali del Terzo mondo. “Dal 2014 – spiega il presidente Pardini – collaboriamo con l'associazione canadese ‘Adopt a Village in Laos’ (Adotta un villaggio in Laos) per realizzare scuole e toilette, corsi d’igiene, istallazione di pannelli solari, distribuzione di filtri per depurare l’acqua e progetti per portare acqua corrente nei villaggi rurali del nordest del Laos. Nel marzo del 2015 insieme all’associazione canadese, siamo riusciti a realizzare una scuola di due aule più servizi igienici nel villaggio rurale di Katang Xieng (Nord Laos). Per il 2016 abbiamo raccolto i fondi per l’ampliamento della scuola costruita lo scorso anno con altre due aule per venire incontro alle esigenze dei molti alunni del villaggio. Al momento i bambini frequentano la scuola in due turni, uno al mattino ed uno al pomeriggio, in numero di circa 30 alunni per aula per turno. Ringraziamo i Cani Gonfi e il Carnevaldarsena per la sensibilità dimostrata”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105379635

Torna su