Monumento ai caduti del capoluogo. Approvato il progetto per il restauro

Massarosa 0

E’ stato approvato dalla giunta municipale il progetto esecutivo per il restauro del monumento ai caduti che si trova sulla piazza Vittorio Veneto a Massarosa.

“Abbiamo ritenuto opportuno- spiega il sindaco Franco Mungai - procedere al restauro di quest’opera, che rappresenta uno dei tanti moniti per le generazioni future nonchè un doveroso atto verso la memoria di tutti coloro che persero la vita nell’altissimo compito di difendere la Patria.

Il monumento, iniziato nel 1922, fu inaugurato nel 1925. Si tratta di una struttura in marmo e bronzo alla cui base si trova un complesso rilievo bronzeo realizzato dallo scultore Alfredo Angeloni, su committenza del comitato paesano guidato da Don Costantino Nannoni.

L’opera – conclude Mungai - grazie a questo progetto, che è stato finanziato e verrà eseguito completamente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca nell’ambito della commemorazione del centenario della prima Guerra Mondiale, verrà ripulita e stuccata con idonei prodotti in modo da riportarla all’antico splendore”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105536326

Torna su