Tutto pronto per il Rally Il Ciocco.

Sport 0

Si inaugura a Forte dei Marmi la 39° Edizione

Il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio si appresta ad inaugurare l’edizione 2016 a Forte dei Marmi. Venerdì 18 marzo, infatti, è in programma la prima prova speciale spettacolo, valida per il campionato italiano in corso, che sarà allestita sul lungomare e impegnerà auto e piloti su un percorso interamente cittadino. Partendo da via Spinetti, davanti al pontile, le auto ad una ad una si sfideranno su un tracciato di un chilometro e duecento metri che si snoderà nella zona antistante piazza Navari. Quella in programma a marzo sarà la quarta partenza da Forte dei Marmi, per poi vivere il fulcro delle sfide nella Mediavalle ed in Garfagnana, abbracciando quindi un’ampia porzione della Lucchesia, dalle montagne al mare. Lo staff di Organization Sport Events, in sinergia con l’amministrazione comunale, ha messo a punto la prova speciale sul lungomare. Un evento nell’evento che coinvolgerà tutto il centro cittadino. Chiaramente, la manifestazione comporterà alcune modifiche alla viabilità, già predisposte dal comando di polizia municipale, che prevedono la chiusura dalle 18.00 di mercoledì 16 alle 12.00 di sabato 19 marzo del viale Repubblica, nel tratto che va da via Colombo a via Spinetti, del viale Franceschi, dal Cinema Nuovo Lido alla piazza Navari e del viale Italico da via Spinetti a via Michelangelo. Inoltre, sarà chiuso l’incrocio fra via Corsica e via Colombo per favorire il transito in quest’ultima strada, dove saranno dirottati i veicoli provenienti dalla direzione Viareggio – Massa. In totale, il divieto di transito e di sosta sarà attivo nel viale Repubblica, da piazza Marconi di Levante a via Spinetti, in piazza Marconi di Ponente, nel tratto dal viale Repubblica a via Matteotti, nel viale Franceschi dal Nuovo Lido a piazza Navari, in via IV Novembre, da viale Repubblica a via Matteotti, nel viale Italico, da via Spinetti a via Risorgimento, in via Spinetti, da piazza Navari a via Matteotti, in via Pascoli, dal viale Italico a via Matteotti e in via Barsanti, sempre da viale Italico a via Matteotti.

All’interno della manifestazione, nel pomeriggio di venerdì, sarà proposta la seconda edizione del Trofeo Rally Ciocco Authority, dedicata alle auto elettriche e riservata agli amministratori dei Comuni interessati dalla manifestazione, che si sfideranno nel circuito di gara della prova speciale. Uno spettacolo nello spettacolo. Per Forte dei Marmi gareggeranno il sindaco Umberto Buratti, l’assessore alla viabilità Alessio Felici e il consigliere delegato allo sport Lorenzo Lucacchini.

Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione Rally del Ciocco, la Prefettura di Lucca ha emanato un’ordinanza di sospensione della circolazione del traffico veicolare e pedonale e la sosta su entrambi lati per diverse strade interessate dalla manifestazione.
Per quanto riguarda il territorio del comune di Massarosa interessato dallo Shakedown il divieto riguarda la via provinciale 34 dei Canipaletti ed è valido dalle ore 11 alle ore 17 e comunque fino al transito dell’ultimo veicolo di venerdì 18 marzo 2016, per un tratto di km 1,99 con inizio dalla progressiva chilometrica 4,5 arrivo alla progressiva chilometrica 2,55 e controllo stop alla progressiva chilometrica 2,22 (all’incirca nel tratto che dall’ incrocio tra la via Canipaletti comunale e quella provinciale scende fino a Stiava in località Gomborale).
Saranno interessate inoltre dai trasferimenti delle auto, che in questi tratti dovranno rispettare il codice della strada, la via Canipaletti nel tratto di discesa da Pieve a Elici a Massarosa, la via Sarzanese dal bivio con la via Don Minzioni fino a Montramito dove è previsto il riordino dei mezzi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105512183

Torna su