Viareggio corsaro a Scandicci con Bicchi-gol. In Eccellenza il Seravezza potrebbe aver fatto vincere il campionato al Forte Querceta

Calcio 0

In Serie D (28ª giornata) c'è il secondo successo di fila per il Viareggio che, dopo l'1-0 in casa col Gualdo, col medesimo punteggio di misura batte anche lo Scandicci in trasferta grazie alla rete decisiva dell'esterno sinistro classe '96 Samuele Bicchi. Per le zebre di Pierini sono 3 punti fondamentali per mettersi al sicuro in classifica. La salvezza tranquilla ormai è dietro l'angolo. Il successo fuori casa per i bianconeri mancava da metà gennaio quando il Viareggio espugnò il campo della Colligiana 2-0 nella 20ª giornata (3ª di ritorno). Adesso di turni da giocare di qui alla fine ne restano 6.

In Eccellenza questa 27ª nonché quartultima giornata potrebbe esser stata quella decisiva in chiave lotta al primo posto. Il Real Forte dei Marmi Querceta infatti ha espugnato Castelfiorentino 2-1 in rimonta coi gol di Giacomo Rossi (12° centro in campionato) e Doretti (9°) ed è volato a quota 53 punti, dove è rimasto primo da solo poiché il Camaiore ha impattato 2-2 sul Seravezza Pozzi in un derby incandescente: bluamaranto avanti con Tarantino (15° sigillo), poi ripresi da Pegollo, di nuovo in vantaggio con rigore di Federico Tosi (capocannoniere del torneo con 19 reti) e infine ancora riacciuffati dall'ex Gianmarco Mancini (12° centro per lui) nel finale di gara. Così adesso, a 3 turni dal termine, il Camaiore è a -2 dal Real FQ e a +2 dal Pietrasanta che ha battuto 2-0 il Forcoli dei tanti ex con i gol del classe '97 Mané Bachir e di Alessandro Remedi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105591855

Torna su