I toscani Fantasia pura italiana ieri su Italian's Got Talent annunciano il nuovo EP?

Musica 0

PRATO - Hanno fatto divertire giurati e pubblico ieri sera i Fantasia Pura Italiana a Italian’s Got Talent (Tv8, Sky), improvvisando un siparietto musicale che ha incollato i telespettatori allo schermo.

La band pratese inizia così un percorso che li porterà a pubblicare nel mese di Aprile un nuovo EP corredato dal singolo e videoclip “Buffoni, pecore e Re” con relativo tour in tutta Italia. La band di cantautorato teatrale/rock e ska formata da Fabrizio Ganugi (voce, chitarra ritmica), Ivan Crisci (chitarra elettrica), Claudio “Laina” Brambilla (basso), Alessio Tanzini (batteria), Tiziano “Bollore” Nieri (tastiere) e Francesco Gori (recitazione e cori) sta ultimando le registrazioni del nuovo lavoro, un EP che segue il disco del 2015 “Buon Appetito” e l’EP del 2013 “l’eSGAMOtage”, realizzato sotto la direzione artistica di Francesco Ceri (de I Matti delle Giuncaie) e Fabrizio Pocci (di Fabrizio Pocci e Il Laboratorio) e il missaggio di Enrico "Erriquez" Greppi della Bandabardò.

Fantasia Pura Italiana sono una band di Prato che già nel 2014 si è aggiudicata il titolo di "Best Arezzo Wave Band Toscana", ha vinto il concorso dell'Indie Time del Marea Festival di Fucecchio ed è stata protagonista di numerosi ed importanti palchi tra i quali ricordiamo "Aspettando Metarock”, “MusicaW Festival”, “Frogstock Festival”. Il tutto grazie ad una formazione esplosiva ed eclettica capace di mescolare con grande maestria suoni, poesia, ironia, esuberanza, sarcasmo e teatralità.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105355246

Torna su