Viareggio, pari insipido. In Eccellenza il Real FQ mette le mani sul titolo allungando sul Camaiore

Calcio 0

Camaiore che, perdendo a Lammari, viene anche scalzato dal Pietrasanta al secondo posto

Inutile pareggio 1-1 per il Viareggio nella 29a giornata di Serie D. Allo stadio dei Pini nel derby contro la pericolante Massese, la squadra di Pierini sblocca il punteggio alla mezzora con Rosseti (1° gol in maglia viareggina per lui) che su lancio dalle retrovie di Guidi approfitta di uno svarione di Milianti per trafiggere Barsottini col sinistro da due passi. Il pari degli apuani giunge verso il finale di primo tempo con il giovane gabonese Lessa Locko.

In Eccellenza (28a giornata) c'è lo scatto (probabilmente decisivo) del Real Forte dei Marmi Querceta che batte 2-1 in rimonta l'Albinia al "Necchi-Balloni" grazie al rigore di Arzelà (19° sigillo che vale anche l'aggancio a Federico Tosi in vetta alla classifica marcatori) ed al gol-partita di Doretti (che irrompe in doppia cifra siglando per la seconda volta di fila, dopo il blitz a Castelfiorentino, la rete del decisivo 2-1 in rimonta).
Così il Real FQ allunga su un Camaiore in affanno, che perde 1-0 a Lammari condannato dalla rete di Manfredi poco dopo aver fallito il rigore del possibile vantaggio con Federico Tosi. I bluamaranto chiudono pure in 10 per l'ennesima espulsione stagionale di un proprio giocatore (stavolta il rosso è toccato al giovane Viola).
Per il Camaiore oltre al danno anche la beffa di non esser più nemmeno secondo in classifica dato che il Pietrasanta ha rimesso la freccia e, espugnando 2-0 Gambassi con gol di Fusco (17° centro per lui in campionato) e Maiorana, ha scavalcato la squadra di Beppe Della Bona.
La classifica in vetta adesso, quando ormai mancano solo 2 giornate alla fine della regular season, dice: 1° Real FQ con 56 punti; 2° Pietrasanta con 52; 3° Camaiore con 51.
Vittoria infine per il Seravezza Pozzi che al "Buon Riposo" supera 3-1 il Cenaia con le reti di Corsinelli su rigore, di Mancini e del subentrato Gori (17° squillo per lui in campionato).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105593288

Torna su