Un bel Viareggio si ferma al palo a Poggibonsi. In Eccellenza il Real FQ "rimanda" la festa a domenica prossima

Calcio 0

In Serie D (30a nonché quintultima giornata) il Viareggio, senza tifosi al seguito causa divieto di trasferta imposto dal Prefetto di Siena per i "fatti" di Viareggio-Massese, gioca un'ottima partita sul campo del Poggibonsi ma non va oltre lo 0-0 fallendo anche un rigore a 5 minuti dal 90' con Benedetti che centra in pieno la base del palo. Pierini ha schierato le zebre col 3-5-2 sorprendendo un po' per le scelte in difesa visto che Guidi è finito in panchina e Visibelli (multato dalla società per alcune sue dichiarazioni rese alla stampa nel post derby con la Massese) addirittura in tribuna. Il migliore in campo è stato Bartolini, sempre più a suo agio in cabina di regia dove garantisce qualità e dinamismo. Da segnalare poi il rientro dopo 4 mesi del fantasista Rosati che ha riassaggiato il campo disputando un quarto d'ora di qualità. Al Viareggio per ottenere la matematica salvezza tranquilla manca ancora un punto. Domenica prossima "derby toscano delle neo-promosse" contro il Ghivizzano Borgo a Mozzano allo stadio dei Pini.

In Eccellenza (29a nonché penultima giornata) non è ancora tempo di festa per il Real Forte dei Marmi Querceta che a Cenaia pareggia 1-1. La rete di Arzelà (20° sigillo in campionato e staccato Federico Tosi in vetta alla classifica marcatori) illude i bianconerazzurri, poi riacciuffati dalla rete di Gamba e fermati dalle parate di uno straordinario Serafini. Tutto si deciderà domenica prossima nell'ultima giornata, col Real FQ che per laurearsi campione dovrà non perdere fra le mura amiche del "Necchi-Balloni" contro un Marina La Portuale che non ha più nulla da chiedere alla stagione.
Chi spera nel "miracolo" è il Camaiore, potenzialmente ancora in grado (vincendo domenica prossima a Sangimignano e materializzandosi l'improbabile sconfitta del Real FQ con la Portuale) di agganciarsi in vetta e andare allo spareggio per il titolo. Intanto i bluamaranto, sfruttando lo scialbo 0-0 del Pietrasanta (che rischia di perdere Fusco per i playoff causa infortunio al ginocchio) in casa col Lammari, si sono ripresi almeno la seconda piazza battendo 3-1 l'Urbino Taccola coi gol dei giovanissimi Marsili e Rossi e con la solita pennellata di Tarantino (al 16° centro in campionato).
Infine si registra la sconfitta del Seravezza Pozzi 2-1 a Larciano. Sullo 0-0 il versiliese Mancini si fa parare un rigore da Adornato. Poi per la Larcianese (che al momento avrebbe annullato la forbice di punti dalla seconda e sarebbe dentro ai playoff da quinta della classe) segnano Fioravanti e Borselli mentre il Seravezza accorcia nel finale con Corsinelli.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105597758

Torna su