Torna Due voci e una chitarra: IVA ZANICCHI protagosnita della seconda serata

Festival La Versiliana 0

Dopo il grande successo della serata inaugurale con Orietta Berti, torna al Teatro Comunale di Pietrasanta “Due voci e una Chitarra”, la kermesse giunta alla IV edizione, ideata e condotta da Marino Bartoletti.

Protagonista della seconda serata in programma venerdì 15 aprile al Teatro Comunale di Pietrasanta, sarà una delle più belle voci della canzone italiana, quella della grande Iva Zanicchi, non solo una tra le migliori interpreti della musica leggera, ma anche attrice e conduttrice televisiva, un’artista eclettica dal temperamento e dalla forza inesauribile. (Inizio ore 21.00 – ingresso libero fino a esaurimento posti - info tel. 0584 265733 – www.laversilianafestival.it).

Iva Zanicchi sarà accompagnata al pianoforte dal Maestro Sante Palumbo, pianista jazz di fama mondiale nonché da sempre accompagnatore prediletto dell’artista. La serata si preannuncia da tutto esaurito viste anche le tantissime telefonate di richiesta informazioni che la Fondazione Versiliana ha ricevuto anche da fuori regione.

Sostenuta dal Comune di Pietrasanta, promossa e coordinata artisticamente dalla Fondazione Versiliana (direttore artistico Massimiliano Simoni) nell’ambito del progetto S.T.Art Grandi Eventi, la rassegna è curata da Franca Dini che di “Due Voci e una chitarra” è direttore di produzione nonché infaticabile e apprezzata organizzatrice.

La serata si svilupperà secondo la consolidata formula che nel corso delle quattro edizioni ha rinnovato di volta in volta il successo della manifestazione: aneddoti e tante belle canzoni attraverso le quali Iva Zanicchi racconterà la sua carriera e la sua vita, rispondendo alle domande di Marino Bartoletti, giornalista tra i più apprezzati dalla televisione italiana nonché tra i più grandi esperti di musica. Ed è proprio la conduzione di Bartoletti uno degli ingredienti del successo della rassegna. Vera e propria enciclopedia della musica, con il suo stile pacato, con la sua sottile ironia e con la capacità di creare sempre un’atmosfera intima da salotto, Marino Bartoletti ci porterà a conoscere da vicino le tappe più significative della vita e della carriera dell’artista.

Prima dell’evento ospiti e protagonisti si ritroveranno alle ore 19.30 in Piazza Duomo a Pietrasanta per l’aperitivo offerto dal Bar Pietrasantese di Michele Bartoli ad ospiti e pubblico.

La rassegna è sostenuta grazie al preziosissimo contributo del Comune di Pietrasanta e di numerosi sponsor: : Cassa di Risparmio di San Miniato che presto aprirà una filiale a Pietrasanta, da Audi Center Terigi, Manifatture Norberto Pardini e figli, Cantalupi Lighting, Albergo Pietrasanta, Bar Pietrasantese, L’Enoteca Marcucci, Ristorante Filippo, Bagno Piero, Zafferano Casa e Ristorante Franco Mare.

Le tre serate sono tutte ad ingresso libero con inizio alle ore 21.00.
Info www.laversilianafestival.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004645

Torna su