Il Real FQ vince l'Eccellenza e promuove in D. Male Viareggio e Camaiore

Calcio 0

di Simone Ferro

In Serie D (31ª nonché quartultima giornata) partita da sbadigli quella fra il Viareggio ed il Ghivizzano Borgo a Mozzano. In uno stadio dei Pini desolatamente vuoto causa "porte chiuse" disposte dalla Prefettura di Lucca, finisce 0-0 al termine di una gara priva oltre che di pubblico anche di emozioni. Le zebre non possono ancora dirsi matematicamente salve anche se ormai si tratta davvero di una formalità. Ciò non toglie che l'annata bianconera rimane complessivamente alquanto deludente.

In Eccellenza (30ª nonché ultima giornata) il Real Forte dei Marmi Querceta vince con merito il campionato, concludendo la sua stagione con 60 punti. A sancire la conquista del titolo e la tanto sognata promozione in Serie D è la vittoria casalinga per 2-0 sul Marina La Portuale decisa dalle reti di Doretti ed Arzelà in apertura e chiusura di primo tempo. Arzelà che con questo gol (suo 21° in stagione) si conferma capocannoniere del girone per il secondo anno di fila. Per il Real FQ (società nata nell'estate del 2012) è già la seconda promozione ottenuta negli ultimi tre anni.
Il Camaiore crolla 4-1 a Sangimignano (inutile per i bluamaranto il gol di Ambrosini su punizione) e dice addio al 2° posto, dove in virtù della miglior differenza reti negli scontri diretti si insedia il Pietrasanta che, ridotto in 10 per circa 70 minuti a Santa Croce sull'Arno per il rosso a Dunaiev, pareggia 2-2 sul campo della Cuoiopelli (per i biancocelesti a segno capitan Peselli su rigore e Maiorana). Le due semifinali playoff saranno dunque Pietrasanta-Larcianese e Camaiore-Cuoiopelli.
Chiude al 6° posto il Seravezza Pozzi che al "Buon Riposo" batte 3-1 in rimonta l'Atletico Piombino grazie alla doppietta di Gori (salito a quota 19 sigilli in questo campionato) e al singolo di Mancini. Intanto radiomercato dà già per molto probabile il nome del sostituto del tecnico Fabrizio Baldini in vista della prossima stagione: sarà Walter Vangioni, che lascerà il Castelnuovo e approderà alla guida dei verdazzurri versiliesi. Ventilato anche l'ingresso di Enrico Tommasi nei quadri dirigenziali seravezzini.

FOTO: UMICINI

Altre foto Foto della news

  • Il Real FQ vince l'Eccellenza e promuove in D. Male Viareggio e Camaiore
  • Il Real FQ vince l'Eccellenza e promuove in D. Male Viareggio e Camaiore
  • Il Real FQ vince l'Eccellenza e promuove in D. Male Viareggio e Camaiore

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105598279

Torna su