Giovedì 21 al Politeama di Viareggio arriva LA TOSCA...NACCIA con Antonio Meccheri e Lora Santinii

Cultura 0

Giovedì 21 aprile alle ore 21.15 al Teatro Politeama di Viareggio

La TOSCA..naccia
Lora è fuggita
Commedia brillante che segue “quasi” alla lettera il libretto di Victorien Sardou. Testo rivisto e (s)corretto da Lora Santini e Antonio Meccheri.

Con Lora Santini, Antonio Meccheri, Enrico Pucci, Massimo Ghiselli, Angelo Polacci, Caterina Ferri, Alessio Trombi, Alessandro Faini, Figuranti: I ragazzi del progetto "Il dialetto nella scuola". Per la scenografia Lora Santini ha coinvolto un maestro della cartapesta, Emilio Cinquini. Costumi della sartoria Anna e Giorgio White. Regia:Lora Santini.
Prevendita presso il Teatro Politeama a Viareggio (orario di apertura del cinema)--- Pietrasanta: Caffè Ghimenti Piazza Statuto – Forte dei Marmi: Agenzia Polacci Angelo Via Mascagni. Per informazioni 3357892895 (Antonio). Biglietto: 15 euro - posto unico.

La Tosca..naccia: Lora è fuggita è stata presentata per la prima volta quattro anni fa al Teatro della Versiliana. Malgrado non fosse inserita nel programma ufficiale ma in una anteprima del festival ha registrato un grande successo con circa 800 spettatori paganti.
Dopo poco meno di un mese senza un battage pubblicitario ebbe un enorme successo anche a Villa Bertelli. E’ stata replicata anche al Teatro Comunale di Pietrasanta dove è stato necessario fare una seconda serata ... Ha avuto anche l’onore di essere inserita nel cartellone ufficiale del Teatrino di Vetriano, ed anche in questo caso non è stata sufficiente una sola rappresentazione.

Perché Lora Santini con Antonio Meccheri e tutta la compagnia hanno deciso di riproporla a Viareggio? “Quando ci siamo accorti” – dicono Lora e Antonio - “che tra le tante richieste c’erano anche quelle di diverse persone che l’avevano già vista. A questo punto ci siamo resi conto che non potevamo rinviare ulteriormente il nostro ritorno sulle scene. Eccoci quindi a Viareggio, al teatro Politeama confidando nell’abbraccio affettuoso del nostro pubblico.

Vorremmo dedicare la serata a Luigi Miliani sia perchè ha recitato per anni con la Lora sia perchè è stato un grande personaggio del teatro dialettale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105604605

Torna su