Incontro sulla violenza di genere a Villa Bertelli promosso dall’associazione FORTEmente ROSA

Cultura 0

La violenza sulle donne è il tema dell’incontro promosso dalla neonata associazione FORTEmente ROSA, in programma questa mattina (martedì 19 aprile) dalle 9.00 alle 13.00 a Villa Bertelli e rivolto agli studenti del Liceo Scientifico Chini- Michelangelo. A trattare il delicato argomento due esperte: Anna Lalli, psicologa presso l’ospedale di Massa e la sociologa romana Giorgia Gabrielli. La conferenza, che ha il patrocinio del comune di Forte dei Marmi, è il primo impegno dell’associazione, nata dalla collaborazione fra Camilla Calabrò e Cristina Menni e da il via ad una serie di manifestazioni artistiche che porteranno avanti un messaggio di sensibilizzazione sulla violenza di genere e avranno come palcoscenico Forte dei Marmi. “FORTEmente ROSA – si legge nella presentazione dell’evento – prende vita in un momento in cui l’attenzione sulla violenza di genere è quanto mai accesa e potrebbe dare concretezza alle direttive che la stessa Provincia di Lucca ha diffuso tramite un Protocollo (n. 0225556/2015 del 5-11 2015) volto alla promozione di strategie finalizzate alla prevenzione ed al contrasto di questo tragico fenomeno”. "È importante – sottolinea il presidente Camilla Calabro'- partire proprio dai ragazzi con la divulgazione di un'educazione volta al rispetto della donna in senso sostanziale e non solo formale”. L’associazione ha scelto come simbolo l'immagine stilizzata di una donna forte e delicata, estrapolata dalle opere dell'artista Cristina Menni.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105601275

Torna su