Trionfo della Motto nella Serie D regionale di ginnastica ritmica

Ginnastica 0

Nella tappa del campionato regionale di Serie D di ginnastica ritmica che si è svolta domenica a Ponsacco, trionfo, nella categoria “Allieve”, per la squadra A della Motto, composta da Elena Guidetti, Margherita Pilia, Sofia Patalani e Elisa Tomei. Le quattro atlete della società viareggina hanno ottenuto il primo posto grazie ad un’esibizione di altissimo profilo.
La Motto ha piazzato altre due squadre, la C e la B, tra le prime dieci. Ed anche nella categoria “Open” è riuscita ad entrare nella top ten con due formazioni.
Sempre a Ponsacco, nel Sincrogym femminile la Motto ha centrato il podio nella categoria “Allieve I° fascia”, quarto posto invece tra le “Allieve II° fascia”. Risultati che attestano la crescita delle ragazze seguite dalle allenatrici Susy Cinquini, Oksana Kozak e Ingrid Thilmann.
Motto di scena anche a Montevarchi dove si è tenuto il trofeo GpT di ginnastica artistica maschile. Matteo Bertolini ha ottenuto un incoraggiante quinto posto nel II° livello, ottavo Lapo Tonioli. Nel I° livello nona piazza per Tommaso Barbuti.
Altri dieci giovanissimi atleti, molti dei quali all’esordio assoluto, hanno gareggiato mostrando tenacia e determinazione sotto la guida delle allenatrici Luciana De Sanctis e Francesca Damino: Samuele Di Scala, Gabriele Vita, Federico Vita, Costantino Ingargiola, Luca D’Amico, Leonardo Barbuti, Giulio Granucci, Guido Bertilotti, Edoardo Dezi e Daniele De Angelis.
“Circa 75 giovanissimi di età tra gli 8 ed i 14 anni hanno affrontato con onore ogni competizione. Numeri che dimostrano l’impegno costante della nostra società e la qualità del lavoro svolto, dalla Serie A alla ginnastica per tutti”, afferma la presidente Lucia Pieraccini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106182267

Torna su