Partono dalla Toscana le qualificazioni per la Nazionale italiana di Kickboxing

Sport 0

Mille atleti da tutta Italia che in venti ore di incontri si batteranno per un posto nella Nazionale di Kickboxing. Sono i numeri della “Coppa del Presidente”, la seconda competizione annuale dopo la Coppa Italia, valevole per la selezione dei fighter azzurri di Kickboxing. Quest’anno l’appuntamento è al Modigliani Forum di Livorno, sabato 23 e domenica 24 aprile; organizzato dal Comitato Regionale Toscana con l’appoggio logistico della ASD Akiyama di Livorno e promosso dalla FIKBMS, la Federazione Italiana di Kickboxing.?La kermesse sportiva si aprirà sabato 23 aprile alle 8.30 del mattino con una Cerimonia di apertura e proseguirà per tutto il giorno con incontri di light contact e kick light. Domenica 24, dalle 9 in poi, si terranno i match di POINT FIGHTING, KICK JITSU, SAVATE ASSALTO SHOOT BOXE, SAVATE, K1, FULL CONTACT E LOW KICK, al termine dei quali si procederà con le premiazioni e con l'assegnazione delle medaglie.

“Gli atleti combatteranno per guadagnarsi non solo una medaglia, ma anche l’accesso alle selezioni per l’ambito traguardo della Nazionale azzurra”, spiega Donato Milano, Presidente della Federazione Italiana di Kickboxing. “Gli sport da combattimento stanno raggiungendo numeri importanti sia tra gli agonisti che tra gli 'amatori' – continua Milano - perché sono in grado di trasmettere valori e disciplina, a cominciare dalla tenacia e dal rispetto per l'avversario”.

Sei gli atleti azzurri della Toscanache dovranno combattere per confermare il loro posto in nazionale. Pablo Fabbrini, atleta di Grosseto, sarà impegnato nella shoot boxe, mentre Giulia Muti, di Venturina (Li), e Giacomo Ricci, di Livorno, gareggeranno nella disciplina kick jitsu. Maglia azzurra da difendere anche per Vincenzo Pelligra, di Siena, nel kick light, Duccio Travaglini, di Empoli, nellafull contact, e Salvatore Signorino, di Firenze, nella k1. Tra gli emergenti che cercheranno di conquistare un posto nella nazionale italiana, spiccano Alessio Aiello, di Empoli, nella full contact, Luca Bertucci e Niko Rizzoli, entrambi di Livorno, nella low kick

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105511557

Torna su