Cristiano De Andrè il 7 luglio alla "Notte Rossa" di Pistoia

Musica 0
Cristiano De Andrè il 7 luglio alla "Notte Rossa" di Pistoia
0

Si tratta della quarta edizione della manifestazione in programma il 7 luglio.
Per l'occasione protagonista di piazza del Duomo sarà Cristiano De André, a 50 anni dall’uscita del primo disco del padre “Tutto Fabrizio De André”, mentre il resto della città sarà animato da iniziative dedicate a bambini e adulti. L'appuntamento fa parte del Pistoia Festival.


PISTOIA - Sarà il cantautore Cristiano De Andrè il protagonista della quarta edizione della Notte Rossa, la manifestazione organizzata da Avis Pistoia in collaborazione con l’Amministrazione comunale, Associazione “Blues In” e con il patrocinio della Regione Toscana, in programma il 7 luglio in piazza Duomo.
Grazie, infatti, all’importante collaborazione di Avis Pistoia con Pistoia Blues, Cristiano De André farà tappa in piazza del Duomo con il suo nuovo tour “De André canta De André”, con cui il cantautore omaggia il padre in occasione dei 50 anni dall’uscita del primo disco “Tutto Fabrizio De André”, album che già conteneva le intramontabili canzoni “La guerra di Piero”, “Via del Campo” e “Amore che vieni, amore che vai”.

Cristiano De André, unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, attingerà dall’immenso repertorio di Fabrizio, interpretando sul palco i brani del padre contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009) e De André canta De André – Vol. 2” (2010) e quindici nuove canzoni non ancora rivisitate, tra cui “La guerra di Piero”, “Via del Campo”, “Amore che vieni, amore che vai”, “Canzone per l’estate”, “Una storia sbagliata” e “Il bombarolo”.
De André sarà accompagnato sul palco da Osvaldo di Dio, Davide Pezzin (Ligabue) e Davide Devito, con la collaborazione di Max Marcolini (Zucchero) per gli arrangiamenti.

Il 26 aprile uscirà l’autobiografia intensa e sorprendente di Cristiano De André “La versione di C” (Mondadori Electa) dove, per la prima volta, il cantautore racconta il rapporto tormentato con il padre e la famiglia, partendo dall’infanzia e portano alla luce un flusso cronologico di ricordi.

“Da quattro anni questa manifestazione fa parte del cartellone del Pistoia Festival – sottolinea l'assessore all'educazione e cultura Elena Becheri -. Si tratta di una festa per tutta la città che ha sempre riscosso tanto successo e coinvolge grandi e piccini alla quale l'Amministrazione collabora con entusiasmo per promuovere l'importante lavoro che Avis svolge sul territorio”.

La presenza a Pistoia del figlio del famoso cantautore italiano rappresenterà l’evento principale della Notte Rossa, la manifestazione, unica nel suo genere all’interno del panorama nazionale, che rappresenta un appuntamento fisso del cartellone estivo di appuntamenti programmati e coordinati dall'Amministrazione, nel corso dei quali sono state raggiunte e informate migliaia di persone sull'importanza della donazione del sangue, del plasma, del midollo osseo, del cordone ombelicale e degli organi, attirando l’attenzione dei cittadini sui valori – la solidarietà in primis – che le associazioni del Dono (Admo, Aido, Adisco e Ail) cercano di trasmettere quotidianamente. Oltre al concerto in piazza del Duomo tante altre saranno le iniziative per adulti e bambini che animeranno le vie e piazze della città.

I biglietti per il concerto di Pistoia saranno disponibili da giovedì 21 aprile sui circuiti Ticketone e Box Office Toscana al prezzo di 18€ (più diritti di prevendita).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2019 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

77406398

Torna su