“Zona Interattiva” arriva in Versilia

Cultura 0

Mercoledì 27 aprile alle 21 al teatro “Vittoria Manzoni” di Massarosa (Lucca), nell’ambito della 12esima edizione del Festival Shakespeare, il collettivo “Clak, TeatroContagi/Versiliadanza” porterà in scena “Zona Interattiva”.

Uno spettacolo che nasce, si crea e si sviluppa grazie a una continua interazione tra danzatori, musicisti e… pubblico. i Interagendo col pubblico infatti, gli artisti, creano lo spettacolo stesso generando ogni volta qualcosa di nuovo. I corpi dei musicisti e dei danzatori sul palco, grazie all’uso di particolari
controllers analogici e digitali, genereranno musica, immagini e colori.

Un vero e proprio spettacolo 2.0 che nell’era di internet, si propone di far entrare la tecnologia dei videogames sul palcoscenico creando a un vero e proprio rapporto diretto tra lo spettatore e l’artista con il pubblico che, in pratica, deciderà l’esito dell’esibizione.
Lo spettacolo sarà portato in scena dai danzatori Chiara Cinquini, Leonardo Diana e Chiara
Innocenti, e dai musicisti Andrea e Luca Serrapiglio. Un perfetto connubio tra Toscana e Piemonte.

I danzatori infatti sono di Viareggio (Chiara Cinquini), Livorno (Leonardo Diana) e Firenze (Chiara Innocenti) mentre i due musicisti, fratelli, sono di Alessandria.

“Il progetto è un work-in-progress che comprende tappe di un viaggio di cui si conosce l’inizio, ma non la fine — afferma Chiara Cinquini — Un viaggio destinato a non esaurirsi finché ci saranno energie sufficienti per continuare a interrogarsi sulla natura della danza, sul movimento nello spazio e nel tempo, sulla coreografia, sull’uso della tecnologia, sul rapporto con le altre arti”.

“Zona interattiva — precisa Leonardo Diana — è anche interazione con il pubblico e con lo spazio performativo. Una performance esiste solo tramite un confronto con un pubblico ed uno spazio,
quando dunque si occupa una “zona interattiva”.
Costo del biglietto di ingresso, 10 euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105600146

Torna su