Lo studio dentistico diventa una galleria d’arte, l’omaggio dell’artista ecuadoriano Sigifredo Camacho Briceno al Sindaco

Cultura 0

E’ già partito per Berlino dove allestirà nei prossimi giorni in una importante galleria una sua personale. Ma prima di partire per la Germania Sigifredo Camacho Briceno, artista ecuadoriano con radici ormai profonde in Versilia, ha voluto fare una sorpresa al Sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni. Il pittore scultore nato a Gonzanama ma che ha vissuto e lavorato in mezzo mondo ha realizzato e consegnato un autoritratto al Sindaco. Un’opera molto apprezzata ed inaspettata. L’occasione è stata la singolare esposizione di alcune delle sue tele allo studio odontoiatrico di Vittorio Cimmino a cui è stato invitato a partecipare il primo cittadino insieme al Presidente del Consiglio, Francesca Bresciani. Una parte delle opere, soprattutto tele ed una scultura, saranno protagoniste della mostra tedesca. Una preview curiosa ed originale che ha donato, forse per la prima volta, un nuovo significato alla sala di attesa di uno studio dentistico concepito come una galleria d’arte. Un progetto che esalta il legame con la città d’arte Pietrasanta e favorisce la valorizzazione degli artisti. Presenti, all’inaugurazione della mostra, il capo di gabinetto, Adamo Bernardi, il consigliere comunale, Alessandro Ronchi, il Presidente del Cav, Francesco Spina e della Pietrasanta Sviluppo, Claudio Viviani.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105601864

Torna su