Giovanisì, voucher per master post-laurea: al via il bando?

Cultura 0

Accrescere le proprie competenze e le proprie qualifiche professionali grazie a un percorso di studi di alto livello nelle migliori università e istituti di alta formazione italiani: è questa la grande opportunità che si apre a partire da domani, 30 aprile, per i giovani laureati toscani grazie al bando della Regione Toscana nell'ambito del progetto Giovanisì.

Presentando l'apposita domanda, sarà possibile accedere a voucher per sostenere l'accesso a master post laurea di primo e di II livello.

I master avranno carattere di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente.

Il voucher consentirà la copertura totale o parziale delle spese di iscrizione al master fino ad un importo massimo di 4.000 euro.

Il bando - attivo dal 30 aprile fino al 31 maggio 2016 - ha una dotazione finanziaria di oltre 600.000 euro. Soggetto gestore della misura sarà il Dsu, Diritto allo studio universitario.

I requisiti richiesti per presentare domanda sono: titolo di studio (laurea, laurea magistrale, o laurea vecchio ordinamento), residenza in Toscana, età fino a 35 anni (non compiuti) Isee universitario (2016) non superiore a 40.000 euro; inoltre occorre non aver usufruito del voucher regionale alta formazione e del voucher alta formazione all'estero.

La domanda di voucher può essere presentata a partire dal 30 aprile fino al 31 maggio 2016.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105578430

Torna su