Per cinque maghi della cartapesta, la qualifica di "Maestru artigiani"

Carnevale 0

Galli, Cinquini, Allegrucci, Lebigre e Roger hanno ottenuto il riconoscimento dalla Camera di Commercio di Lucca

Per cinque artisti del Carnevale di Viareggio la qualifica di Maestro Artigiano. Il riconoscimento, assegnato dalla Camera di Commercio di Lucca e dalla Commissione regionale per l’Artigianato toscano, verrà consegnato a Fabrizio Galli, Umberto Cinquini, Jacopo Allegrucci, Gilbert Lebigre e Corinne Roger. La cerimonia di consegna si svolgerà domenica prossima presso la Camera di Commercio di Lucca alle ore 10.

Con loro sale a sette il numero di maghi della cartapesta ad aver ottenuto questa importante qualifica, insieme ad Alessandro Avanzini e Simone Politi già “titolati” da alcuni anni. E su tredici Maestri Artigiani riconosciuti a livello regionale, sette sono creatori delle straordinarie macchine carnevalesche di Viareggio.

Per essere Artigiani a tutti gli effetti bisogna essere titolari o soci di impresa toscana iscritta all’Albo delle imprese artigiane presso la Camera di Commercio, svolgere un’attività inserita nell’elenco delle lavorazioni artistiche tradizionali e dell’abbigliamento su misura, avere un’anzianità di mestiere consolidata, una elevata capacità professionale e attitudine all’insegnamento del mestiere.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105435583

Torna su