Domenica 29 maggio "L'altro secolo a Seravezza"

Seravezza 0

Si chiama L’altro secolo e sarà la manifestazione promossa domenica 29 maggio da Confesercenti Versilia, insieme all’Associazione Culturale Pinocchio, con il patrocinio del Comune di Seravezza e della Fondazione Terre Medicee presso la sede esclusiva del Palazzo Mediceo, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.

Lo scorso venerdì si è svolta una riunione tecnica per la definizione dei dettagli organizzativi dell’evento L’altro secolo. Lungo la strada che costeggia il Palazzo Mediceo si terrà un mercato di antiquariato e collezionismo con i espositori selezionati provenienti da tutto il territorio regionale. Ma, il clou della giornata sarà rappresentato dalla possibilità di ricevere il battesimo del volo: per tutta la durata della manifestazione, i visitatori avranno la possibilità di provare l’ebbrezza di un volo in elicottero, scegliendo tra i due possibili percorsi delle Alpi Apuane e del mare della Versilia, che faranno da cornice alla manifestazione. L’elicottero decollerà dal prato verde antistante il Palazzo Mediceo e la sua corona di montagna, a creare un importante effetto scenografico. Il Responsabile di Confesercenti Versilia Simone Romoli afferma “Ringraziamo il Comune di Seravezza, in particolare il Sindaco Neri e l’Assessore Biagi, e la Fondazione Terre Medicee, nella persona del Direttore Carli, per aver accolto con entusiasmo la nostra proposta di realizzare sul territorio un evento che vogliamo sia di richiamo e beneficio per le attività commerciali e i pubblici esercizi del territorio seravezzino.” Ancora Romoli “Seravezza negli ultimi anni è riuscita a fare del turismo una risorsa, valorizzando le proprie peculiarità verso uno dei settori di traino dell’economia versiliese, all’interno della quale rappresenta un’eccellenza”. L’Assessore alla Cultura e al Turismo Riccardo Biagi invece ha voluto sottolineare come:”Oltre al già ricco panorama della manifestazioni il Palazzo Mediceo si arricchisce di un ulteriore evento “L’altro secolo” che speriamo possa avere un seguito anche nei prossimi anni. Dopo i prodotti agroalimentari di qualità con Enolia i suggestivi allestimenti di piante e fiori con Giardino Fiorito, spazio anche a due settori seguitissimi dagli appassionati come il collezionismo e l’antiquariato, una manifestazione arricchita dalla possibilità di ammirare dall’alto Seravezza e il territorio della Versilia grazie all’elicottero. La proposta della Confesercenti – prosegue Biagi – dimostra ancora una volta come il Palazzo Mediceo sia ormai diventata un polo attrattivo fondamentale per la promozione del territorio grazie al lavoro svolto in tutti questi anni con proposte culturali ed eventi di qualità”. Per l’intera giornata del 29 maggio la strada che costeggia il Palazzo Mediceo sarà chiusa e il traffico deviato.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105478617

Torna su