Domani 4 giu. h.22 il chitarrista statunitense NEIL ZAZA al Borderline Club di Pisa chiude la rassegna "Chitarra & Oltre" (20esima edizione)?

Musica 0

Chiude ufficialmente domani 4 giugno la ventesima edizione della rassegna “Chitarra & Oltre”: partita il 25 marzo con Bobo Rondelli termina in bellezza con il chitarrista statunitense Neil Zaza e la sua band presso il Borderline Club di Pisa (Via Vernaccini 7, ore 22:00, ingresso 10€).

La Neil Zaza Band è il gruppo del chitarrista statunitense conosciuto nel mondo per la sua accuratezza tecnica e per gli adattamenti di pezzi classici da Bach a Mozart. Neil ha collaborato nei suoi album con Jordan Rudess (tastierista dei Dream Theater), con Michael Anthony (bassista dei Van Halen), e con Steve Smith e Ross Valory dei Journey, Ha condiviso il palco con influenti chitarristi solisti come Joe Satriani e i suoi due dischi “One Silent Night” sono stati registrati dal vivo al Palace Theater di Cleveland assieme alla Cleveland Rock Orchestra. Nel corso del tour europeo 2016 Neil sarà accompagnato dalla sua band “ufficiale” composta da musicisti di esperienza internazionale: Walter Cerasani al basso ed Enrico Cianciusi alla batteria.

Neil Zaza è uno dei chitarristi rock più affermati a livello mondiale attualmente in tour in Europa con la sua Band. L'artista americano ha condiviso il palco con alcuni fra i più insigni musicisti quali Steve Vai, Dweezil Zappa, Steve e Mike Porcaro, Yngwie Malmsteen, Vinnie Moore, Andy Summers, Larry Coreyll, Hartford Symphony Orchestra ed altri. Neil Zaza è un vero e proprio riferimento per gli appassionati della musica rock e non solo, considerato l’elevato spessore e la notevole considerazione che l’artista in questione è riuscito a conquistarsi grazie ad’una esperienza ultraventennale costellata di successi ed affermazioni ovunque. Con il suo incredibile talento e l’emozionante tocco, Zaza è diventato un chitarrista dalle ineguagliabili capacità, combinando efficaci e orecchiabili canzoni con un appassionato senso melodico ed una tecnica virtuosistica eccezionale. Il chitarrista statunitense mette in luce tutta la sua maestria e la sua estrema versatilità con concerti e seminari in tutto il mondo, con esibizioni che racchiudono vertiginosi assoli rock, incalzanti grooves funky, straordinarie melodie e citazioni di musica classica. Essendo uno dei maestri più richiesti, ha all’attivo centinaia di seminari e dimostrazioni in ogni parte del Nord-America, Asia ed Europa ed è menzionato su un gran numero di pubblicazioni musicali internazionali. Neil Zaza é presente nei maggiori appuntamenti internazionali (festivals, fiere musicali) ed ha vinto numerosi premi tra i quali “miglior chitarrista dell’anno”. Con la sua miscela di melodia e sentimento, la sua tecnica straordinaria e l’esemplare forma compositiva, questo eccezionale artista americano è unanimemente riconosciuto come uno dei più grandi chitarristi di oggi. La sua discografia comprende ben 13 dischi realizzati dal 1992 fino al 2015, anno dell'uscita del suo ultimo CD intitolato "Peache". Sempre nel 2015 viene pubblicato il Blu-ray "Live in Denmark". Attualmente Neil Zaza è endorser della “Carvin Guitars" e della "Hotone Pedals".

L’edizione 2016 di Chitarra & Oltre è stata organizzata dall’Associazione Arte & Arte, Costa Ovest e West Coast. Infoline: 340 1234518. www.chitarraeoltre.net

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004339

Torna su