Diletta Carli andrà alle Olimpiadi di Rio

Nuoto 0

di Simone Ferro

Viareggio e la Versilia in generale avranno in Diletta Carli (nella foto) la loro portabandiera alle ormai imminenti Olimpiadi di Rio de Janeiro. La 20enne nuotatrice viareggina cel'ha fatta ad entrare nelle convocate della Nazionale italiana di nuoto in vista della prestigiosa rassegna a cinque cerchi che si terrà in Brasile.

E così, dopo i «no» per altri due illustri atleti versiliesi come Luca Tesconi nel tiro con la pistola da dieci metri e Nicola Vizzoni nel lancio col martello (il gigante pietrasantino dovrebbe tuttavia andare a Rio come "capitano non giocatore" della Nazionale azzurra di atletica leggera), giunge questa buona notizia che vedrà la Carli portare il vessillo dello sport versiliese Oltreoceano.

La bella notizia per Diletta è giunta oggi (venerdì 1° luglio) quando la Federazione Italiana Nuoto ha comunicato la lista dei nuotatori convocati per la 31ª edizione dei Giochi Olimpici in programma a Rio dal 6 al 13 agosto. La Nazionale italiana di nuoto avrà 35 atleti: 17 femmine (fra cui la "nostra" Carli) e 18 maschi.

La nuotatrice delle Fiamme Oro e della Tirrenica Nuoto è stata "ripescata" nonostante non avesse ottenuto il tempo limite anche al recente Settecolli di Roma dove tuttavia aveva destato ottime sensazioni, tali da indurre il direttore tecnico della Federnuoto Cesare Butini a puntare su di lei, portandola nella spedizione in Brasile.

Per Diletta Carli, nonostante la giovanissima età (è una classe '96), quella di Rio ad agosto sarà la seconda apparizione (consecutiva) ad un'Olimpiade, dopo che già 4 anni fa, a Londra 2012, aveva gareggiato raggiungendo la finale nella staffetta 4x200 stile con Federica Pellegrini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105459318

Torna su