Enrico Vanzina al debutto nella regia d'opera firma la regia di Tosca

Torre del Lago 0

“Sarà una Tosca della tradizione. Perché è talmente moderna che la tradizione in questo caso è la contemporaneità". Così Enrico Vanzina al suo debutto nella regia di un titolo d’opera sintetizza la sua “lettura” di TOSCA che venerdì 15 luglio inaugura la 62.a edizione del Festival Puccini di Torre del Lago nel Gran Teatro all’aperto di fronte alla casa di Puccini.

Sul podio la bacchetta pucciniana di Alberto Veronesi, e straordinari protagonisti Hui He (Tosca) e Jorge De Leon (Cavaradossi) e Lucio Gallo (Scarpia) vere e proprie stelle del firmamento mondiale della lirica.



Il secondo titolo in cartellone - sabato 16 agosto - segna il debutto sul palcoscenico di Puccini di una delle sue più grandi interpreti, FIORENZA CEDOLINS che sarà Mimì nell’allestimento di La Bohème omaggio Ettore Scola. Al suo fianco un’altra stella della lirica il tenore italiano Leonardo Caimi che sarà Rodolfo.



Sarà Tosca (venerdì 15 luglio) ad inaugurare l’edizione 2016 del Festival Puccini di Torre del Lago. Un cartellone ricco, presentato questa mattina dal Presidente della Fondazione Alberto Veronesi, dal vicesindaco di Viareggio Rossella Martina con il vicepresidente della Fondazione Festival Pucciniano Alberto Pisanelli e il direttore artistico Angelo Taddeo- che vede in programma sino al 13 agosto il poker di titoli pucciniani Tosca, La Boheme, Turandot e Madama Butterfly. 12 serate all’insegna della grande lirica che vedranno protagonisti grandi star della lirica nell’unico Festival al mondo dedicato a Giacomo Puccini che dal 1930 si svolge a pochi passi dalla casa dove Puccini visse 30 anni, oggi trasformata in museo e ricca di documentazione e di cimeli.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104872771

Torna su