Il Festival Puccini manifesta la sua solidarietà al popolo francese

Festival Puccini 0

dal 15 Luglio al 13 Agosto

Il Festival Puccini di Torre del Lago si inaugura sulle note della “marsigliese” per affermare i valori di “liberta uguaglianza e fratellanza” e manifestare la solidarietà della Fondazione Festival Pucciniano, di tutti gli artisti e dei lavoratori alla Città di Nizza e alle famiglie delle vittime del grave attentato. In segno di solidarietà alla Città di Nizza e in memoria delle vittime del tragico attentato il Maestro Alberto Veronesi e l’Orchestra del Festival Puccini eseguiranno l’inno francese e quello italiano prima di dare inizio allo spettacolo di Tosca che inaugura venerdì 15 luglio l’edizione 2016 del Festival Puccini di Torre del Lago.

“Nizza così vicina a Viareggio e così familiare al Maestro Puccini che proprio nella cittadina della Costa azzurra ha ambientato uno dei suoi capolavori “La Rondine” e che nel suo epistolario cita proprio la Promenade des Anglais teatro del vile attacco, è stata duramente colpita. Proviamo un sentimento di assoluto sconforto per questa grave ferita inferta ai valori della libertà,
dell’uguaglianza e della fratellanza, proprio nel mentre questi profondi valori si celebravano. Un sentimento- prosegue Veronesi - che vogliamo manifestare questa sera facendo risuonare nel Teatro di Puccini le note della marsigliese insieme alle note dell’inno italiano per far sentire la nostra solidarietà ai familiari delle vittime e ai tanti feriti e condannare con determinazione tali barbarie che uccidono bambini, uomini, donne, proprio mentre inneggiano ai valori della libertà”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105461165

Torna su