Secondo appuntamento con - "I tramonti Shakesperiani"

Festival La Versiliana 0

Martedì 19 luglio 2016, ore 21,30 - Pontile di Marina di Pietrasanta

Martedì 19 luglio 2016, ore 21,30 al Pontile di Marina di Pietrasanta, si terrà la rappresentazione teatrale dell'opera Shakesperiana meno conosciuta “Le allegre comari di Windsor” . L'opera è stata tradotta e adattata da Fausto Costantini e Michele Di Martino, e le musiche di scena saranno eseguite da Terry Horn sotto il coordinamento registico di Fausto Costantini. I protagonisti dell'opera saranno Andrea Buscemi, Barbara Bovoli, Marco Paparella. Ne “I Tramonti Shakespeariani”, nella suggestiva cornice del pontile, verrà letto un adattamento in forma contenuta della commedia: in essa si narra la storia di Falstaff il quale, in cerca di denari e fortuna, manda volutamente la medesima lettera d'amore a due donne sposate e benestanti: la signora Ford e la signora Page.?
Scoperto l'inganno decidono di punire Falstaff per la sua furfanteria, gettandolo, al primo appuntamento, in una cesta di panni sporchi nel Tamigi, bastonandolo al secondo, e facendolo assalire da una falsa orda di folletti e fate nel terzo e ultimo incontro.?Andrea Buscemi già interprete di svariati ruoli di questa commedia in diverse edizioni, per la prima volta si cimenta in John Falstaff.
“Dopo 400 anni dalla sua morte, Shakespeare, non cessa di stupirci per la sua complessità, bellezza, varietà e modernità dei personaggi e delle trame.” Da queste considerazioni prende lo spunto il progetto di Fausto Costantini e Massimiliano Simoni: sette serate di teatro tra parole e musica nel pontile di Pietrasanta, totalmente immerso nel mare. L’acqua come mezzo di trasporto ci farà arrivare da lontano storie e detriti di culture ormai universali, amplificate dalla voce di grandi attori italiani. La poesia, la filosofia, il pensiero del grande autore sostenuti dalla musica dal vivo e la voce degli attori diventeranno corpo, per un rituale laico da sempre punto d’arrivo per ogni messa in scena teatrale. Insomma, Shakespeare rivissuto solo ed unicamente attraverso i suoi protagonisti, non filtrati da idee registiche o allestimenti vari, ma solo da attori e musicisti che ne daranno una loro personale e quindi irripetibile interpretazione
Prevendite: Circuito TicketOne: www.ticketone.it Teatro La Versiliana: 0584 265757 www.versilianafestival.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105002834

Torna su