37° Festival della Versiliana, Sabato 23 luglio l'inaugurazione della mostra personale della Pittrice TANNAZ LAHIJI.

Festival La Versiliana 0

.

Dal prossimo Sabato 23 Luglio s’inaugura alle 19,30 la Mostra personale della Pittrice Tannaz Lahiji. L'evento farà parte del calendario delle manifestazioni del 37° Festival della Versiliana e si protrarrà fino al 20 settembre 2016.

Il primo piano della Villa, che ai primi del ‘900 ospitò il Vate Gabriele D’Annunzio, vedrà esposte le opere e le installazioni della raffinata e colta artista di origine persiana.

La mostra AB-ACQUA approfondisce il significato del principale elemento che costituisce il corpo dell'uomo nelle stesse proporzioni della nostra terra, senza che essa sconvolga la sua purezza mantenendo un equilibrio tra la vita e il senso poetico che l'acqua rappresenta. Tannaz tenta di rappresentare un percorso che l'acqua stessa ha nella nostra vita, attraverso una serie di simboli, a volte tangibili, a volte emotivamente percepibili, creando una empatia tra noi e l'elemento rappresentato “l'acqua” appunto.

Saranno presenti altre opere del percorso artistico iniziato con l'energia, la luce, oltre la-luce, tutti temi relativi al rapporto tra l'uomo e la sua esistenza spirituale, poetica e artistica.

Durante l’inaugurazione saranno recitati alcuni brani del poeta Sohrab Sepehri dall'artista e dall'attore Rosario Campisi con le musiche di Federico Dreoni.

All’inaugurazione, a suggellare una forte collaborazione intrapresa tra Comune di Pietrasanta e Regione Toscana interverranno il Sindaco Massimo Mallegni e il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani che fortemente hanno voluto l’evento e, con il coordinamento di Massimiliano Simoni, direttore artistico della Fondazione, l’hanno realizzato.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105478592

Torna su