Laboratori estivi della cartapesta alla Cittadella del Carnevale

Carnevale 0

Cinque serate per imparare l’arte di realizzare le maschere del Carnevale di Viareggio

Prendono il via le serate creative e divertenti, da passare in famiglia, alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, tra laboratori della cartapesta e visite ai Musei. Cinque gli appuntamenti in programma: 23 e 30 luglio, 5 agosto, 3 e 10 settembre. Promosso dall'associazione H.Ar.T. in collaborazione con la Fondazione Carnevale di Viareggio, a partire dalle ore 21, presso il laboratorio della cartapesta è possibile imparare l’arte di costruzione delle maschere. Ogni partecipante realizzerà dei piccoli oggetti con la tecnica della carta a calco usata dai maestri costruttori per le grandi macchine allegoriche del Carnevale di Viareggio. Il costo di partecipazione è di 4 euro a persona (massimo 15 partecipanti, gradita la prenotazione).

Durante il periodo estivo i Musei della Cittadella, che raccontano la storia del Carnevale di Viareggio e presentano la collezione di arte contemporanea Carnevalotto, saranno aperti venerdì, sabato e domenica dalle ore 21 alle ore 23, ingresso libero. E’ possibile effettuare una visita guidata alle sale espositive al costo di 4 euro a persona.

Cittadella del Carnevale di Viareggio
Via Santa Maria Goretti - 55049 Viareggio

Ufficio prenotazioni visite/didattica
lunedì e venerdì (ore 10-12)
Tel. 0584-53048
cittadelladelcarnevale@ilcarnevale.com
per info
http://museodelcarnevale.blogspot.it/
http://viareggio.ilcarnevale.com/

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105469865

Torna su