Il Viareggio Beach Soccer vuole il Triplete!

Beach Soccer 0

Non è sazio il Viareggio Beach Soccer che dopo aver vinto Euro Winners Cup (la Champions League del calcio su spiaggia) e Coppa Italia a cavallo di maggio e giugno, ora vuole con forza anche quello scudetto che ancora manca nella bacheca del sodalizio bianconero nato nel 2010.

I "ragazzi del Muraglione" si sono qualificati alla poule scudetto da terzi in classifica nel girone A centro-nord della Serie A. Dopo aver fatto il pieno (9 punti in 3 gare) nella prima tappa di casa al Beach Stadium "Matteo Valenti" in Darsena, la Vbs nella seconda tappa a San Benedetto del Tronto si è ripetuta facendo en plein (battuti 5-3 il Pisa con reti di Carpita, Gori, Valenti, Torres e Remedi e 4-3 la Sambenedettese con doppiette di Ramacciotti e Gori) mentre nella terza ed ultima tappa di qualificazione, sempre a San Benedetto, le cose sono andate male (vittoria solo contro la Vastese 4-3, con doppietta di Gori e singoli di Pacini e Ramacciotti, e sconfitte contro Milano ai rigori dopo il 6-6 in partita, con tripletta di Gori, doppietta di Ramacciotti e sigillo di Remedi, e contro Livorno 7-6, con tripletta di Ramacciotti, reti di Valenti e Simone Marinai e autogol di Chicky).

Da ieri (venerdì 5 agosto) è iniziata a Riccione la Final Eight con un'intensa tre giorni che conduce al tricolore.
Nei quarti di finale i bianconeri di Stefano Santini hanno demolito 5-1 la "bestia nera" Terracina grazie alle doppiette di 'Tin-tin' Gori (a segno 2 volte su tiro libero) e dell'«Airone» Ramacciotti, oltre al singolo di Alessandro Remedi.

Oggi (sabato 6 agosto) alle 16.45 il Viareggio se la vedrà col Pisa (squadra infarcita di viareggini e che nel girone dei bianconeri si era classificata da prima) in una semifinale scudetto che si annuncia scoppiettante. Chi vince va in finale dove domani (domenica 7 agosto) troverà la vincente di Villafranca-Lazio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104874338

Torna su