Il Viareggio Beach Soccer è campione d'Italia! Missione "Triplete" compiuta!!!

Beach Soccer 0
Il Viareggio Beach Soccer è campione d'Italia! Missione "Triplete" compiuta!!!
0

Battuta la Lazio in finale 7-6 col gol-partita del capitano Simone Marinai quasi allo scadere

Cel'ha fatta il Viareggio Beach Soccer: ha vinto il suo primo scudetto ed ha così completato un'annata da sogno, realizzando un Triplete da urlo!

Dopo aver vinto la Coppa dei Campioni e la Coppa Italia, i bianconeri di Stefano Santini rendono ancor più magica questa stagione 2016 trionfando anche in campionato. Nella finale scudetto a Riccione "i ragazzi del Muraglione" si impongono 7-6 contro la Lazio (partita pazza, dove la Vbs si è fatta rimontare dal 6-2 fino al 6-6) grazie alla tripletta di Gori, alla doppietta di capitan Simone Marinai (autore del gol-partita) e ai sigilli degli stranieri Ozu Moreira e Cristian Torres.

Grande festa a fine gara per un'impresa mai riuscita prima a nessun altro club nel Beach Soccer italiano: vincere tutto.
I numerosi tifosi viareggini al seguito della squadra sulla riviera adriatica hanno riempito di calore il Beach Stadium Marano di Riccione stringendo poi in un bellissimo abbraccio finale i loro beniamini.

E la Vbs ha fatto il pieno anche per quanto riguarda i riconoscimenti individuali, visto che sono stati premiati Carpita come miglior portiere della Serie A (trofeo vinto dal numero 1 bianconero per il secondo anno di fila) e Ramacciotti come miglior giocatore di tutto il campionato. Il titolo di capocannoniere è invece andato a Zurlo del Catania che ha preceduto di non molto un Gori dai numeri spaziali: 25 centri in questo campionato 2016 (di cui 7 alla Final Eight), 54 in stagione e ben 229 totali con la maglia del Viareggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

68594729

Torna su