All'aperitivo mediceoil gusto dei presidi slow food

Seravezza 0
All'aperitivo mediceoil gusto dei presidi slow food
0

Domani il terzo appuntamento nei giardini della Villa Medicea di Seravezza

Terzo golosissimo appuntamento con l’Aperitivo Mediceo oggi (martedì 9 agosto) alle 18:30 a Seravezza. Protagonisti i quattro presidi Slow Food della provincia di Lucca: Prosciutto Bazzone, Biroldo, Pane di Patate e Fagiolo Rosso di Lucca. Una collezione di vere specialità del territorio raccontate con immancabile verve da Fabrizio Diolaiuti e dai suoi ospiti, che in questa occasione saranno Antonella Giusti, di Slow Food, che parlerà del progetto L’Arca del Gusto; Rolando ed Elso Bellandi con i salumi dell’Antica Norcineria - Podere delle Pianacce di Ghivizzano; Giovanni Giovannone, produttore del Fagiolo Rosso di Lucca, che preparerà una particolare zuppa accompagnata dal pane fornito dal ristorante Ulisse di Seravezza; lo chef Federico Gherardi del ristorante Sotto la Loggia di Pomezzana che proporrà gustose focaccette cotte al momento e farcite con i prodotti dei presidi Slow Food. Gran finale con degustazione gratuita.

L’Aperitivo si terrà nei giardini di Palazzo Mediceo patrimonio Unesco ad ingresso libero e con l’accompagnamento musicale dell’eclettico Dino Mancino. In caso di maltempo l’incontro si terrà nalle Scuderie Granducali.

Aperitivo Mediceo - Assaggi di Toscana promuove i prodotti della terra e del mare della nostra regione con particolare riferimento a quelli della Provincia di Lucca. L’evento è prodotto dalla Fondazione Terre Medicee.

Ufficio Stampa
Stefano Roni
+39 335 7720573
press@riccardotarabellasindaco.it
www.riccardotarabellasindaco.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

68594754

Torna su