CARNEVALE DI VIAREGGIO 2017. la satira e i grandi temi internazionali sulle costruzioni allegoriche. Presentati i bozzetti - cartella stampa + foto PRIMA MAIL

Carnevale 0

LA SATIRA POLITICA, LE ELEZIONI AMERICANE, I MALI E I VIZI DEL NOSTRO PAESE MESSI A NUDO SULLE OPERE D’ARTE DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO 2017

Ecco i bozzetti delle costruzioni allegoriche che sfileranno dal 5 al 28 febbraio sui Viali a Mare di Viareggio progettate dagli artisti della cartapesta


I mali e i vizi del nostro Paese e i problemi che affliggono l’umanità messi a nudo sulle opere d’arte del Carnevale di Viareggio. Anche nel 2017 i temi dominanti delle macchine allegoriche, frutto della fantasia degli artisti del Carnevale di Viareggio, spaziano dal costume, all’attualità, dalla politica nazionale alla politica internazionale. Sul lungomare di Viareggio sfileranno per i cinque corsi mascherati 5, 12, 18, 26 e 28 febbraio Donald Trump, Matteo Renzi, con il debutto del presidente dell’Inps Tito Boeri e del Sindaco di Roma Virginia Raggi.

Non mancano i personaggi della Chiesa da papa Bergoglio a San Francesco d’Assisi con il lupo di Gubbio: un messaggio contro l’abbrutimento della vita.


La scandalosa lungaggine della burocrazia che frena lo sviluppo dell’Italia rappresentata in due costruzioni, con l’ esempio più lampante dell’autostrada Salerno Reggio Calabria.


Questi alcuni degli gli argomenti che per il 2017 hanno scatenato la fantasia degli artisti del Carnevale di Viareggio, veri e propri professionisti dell'allegria che hanno scolpito in cartapesta personaggi dell’attualità e della politica italiana mettendo a nudo i vizi e i mali che affliggono il nostro Paese e il mondo interno. Ma anche la politica internazionale con il grande tema delle elezioni americane sarà protagonista del Carnevale di Viareggio 2017. Su diverse costruzioni il richiamo al problema dell’immigrazione e dell’integrazione, così come quello del clima con lo scioglimento dei ghiacciai. Fa il suo debutto il neo sindaco di Roma Virginia Raggi alle prese con i problemi della nostra capitale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105454139

Torna su