Domenica 14 agosto a Seravezza rivivono le canzoni di Fabrizio De Andre'

Seravezza 0

Appuntamento da non perdere domenica 14 agosto alle ore 21,30 con ingresso libero nella splendida cornice di Piazza Carducci a Seravezza: i Kinnara, storica cover band di Fabrizio de Andre’, tornano a cantare per Aido (Associazione per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule)
Dopo il successo del concerto del 2013 tenutosi nell’Area Medicea Aido ripropone l’evento per iniziare con il botto l’anno di festeggiamenti, partito il 1° agosto, per “TOSCANA CAPITALE DELLA DONAZIONE”.

Il Vice Presidente regionale di Aido Marco Salvetti è orgoglioso che Seravezza sia la prima città, a nome di Aido, a festeggiare questo traguardo. «Grazie infatti alla collaborazione tra le Associazioni del Dono, OTT (Organizzazione Toscana Trapianti), Aziende Sanitarie e Amministrazione Regionale siamo riusciti a far sì che la Toscana diventasse, in percentuale sul numero di abitanti, la regione capolista delle donazioni. Se il “Modello Toscana” fosse esportato in tutte le altre regioni l’Italia sarebbe la nazione leader nel mondo».

Riccardo Biagi, presidente del Consiglio Comunale con delega all’associazionismo dichiara: «Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa del Gruppo Intercomunale Aido di Seravezza-Stazzema-Forte dei Marmi, con il quale collaboriamo ormai da molti anni. Nel mese di aprile di quest’anno abbiamo iniziato un nuovo servizio presso l’anagrafe comunale che si chiama “UNA SCELTA IN COMUNE”, progetto fortemente voluto a livello nazionale da Aido e Anci. Grazie a questo servizio i cittadini del nostro Comune, se maggiorenni, possono decidere liberamente se diventare, dopo la loro morte, donatori di organi, tessuti e cellule».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105441847

Torna su