Tosca. In scena sul Lago di Puccini per l’ultima rappresentazione del Festival Puccini 2016. Sul podio ALBERTO VERONESI

Festival Puccini 0

Il soprano greco Dimitra Theodossiu nei panni della cantante Floria Tosca. Al suo fianco il giovane tenore Alessandro Goldoni Cavaradossi. Il bravissimo Carlo Guelfi sarà Scarpia

La tormentata storia d’amore della cantante Floria Tosca con il pittore Mario Cavaradossi, ostacolata dalle vicende politiche e dallo spregevole ricatto del capo della polizia pontificia, il barone Scarpia quella messa in musica da Puccini in un’opera che è tra le più drammatiche del suo repertorio.

A Torre del lago l’opera viene proposta nell’allestimento originario della Fondazione Festival Pucciniano nella ripresa registica di Enrico Vanzina. A vestire i panni di Tosca, il soprano greco Dimitra Theodossiu, soprano di grande temperamento e straordinarie doti vocali che ha incantato il pubblico alla sua prima recita a Torre del Lago. Il pittore Mario Cavaradossi sarà interpretato dal giovane tenore Alessandro Goldoni mentre nel ruolo di Scarpia ritroviamo Carlo Guelfi.

Completano il cast Davide Mura Angelotti, Claudio Ottino il sagrestano, Tiziano Barontini Spoletta, Franco Cerri Sciarrone, Stefano Fagioli un carceriere, Daria Capasso il Pastorello.

Sul podio dell’Orchestra del Festival Puccini il Maestro Alberto Veronesi. Tradizionali e curati i bellissimi costumi provenienti dalla prestigiosa collezione della Fondazione Cerratelli, a cura di da Diego Fiorini e Floridia Benedettini. Firma il disegno luci Valerio Alfieri. Il Coro del Festival Puccini è istruito da Maurizio Preziosi, mentre alla guida del Coro delle Voci Bianche Viviana Apicella. Assistente alla regia Lorenzo D’amico. Biglietti da € 19,50 a € 159.

Tel 0584 359322

ticketoffice@puccinifestival.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105469710

Torna su