Torna la "Cammina Seravezza": molto più di un semplice evento sportivo

Seravezza 0

Molto più di un semplice evento sportivo, la Cammina Seravezza è anche una bellissima occasione per scoprire le bellezze del centro storico, sorta di lunga e piacevole passeggiata serale nelle principali strade cittadine. L’appuntamento è per sabato 20 agosto. Come le precedenti, anche questa undicesima edizione è organizzata dalla Pro Loco con il supporto operativo delle locali sezioni Avis e Aido e la collaborazione tecnica dell’ASD Atletica Pietrasanta Versilia. Iscrizioni dalle 18:00 alle 18:45 in piazza Carducci al costo di 5 euro (zainetto ricordo incluso).

La gara competitiva è iscritta nel calendario regionale Fidal, si svolge su un percorso di 7,8 chilometri con partenza alle 19:30 ed è valevole come terza prova del “Circuito della Versilia Storica” intitolato alla memoria di Giuliano Giannotti, appassionato dirigente dell’Atletica Pietrasanta Versilia. Ma, come detto, la manifestazione è aperta davvero a tutti, anche ai non atleti, per favorire la massima partecipazione e dar vita così a una vera festa dello sport. Previsto a questo scopo un percorso ludico-motorio di 2,6 chilometri. In apertura, alle 19:00, spazio ai ragazzi nati nel 2002 e negli anni successivi che si sfideranno su un apposito mini percorso. Ben 59 i premi gastronomici in palio, mentre per tutti i ragazzi iscritti al mini percorso ci sarà una medaglia di partecipazione.

«La Cammina Seravezza chiude tradizionalmente l’Estate Seravezzina», dice il consigliere delegato allo sport e all’associazionismo Riccardo Biagi. «La stagione 2016 è stata intensa e impegnativa per la Pro Loco, ma ricca di buoni risultati. Ci auguriamo che la manifestazione chiuda il cartellone estivo con un grande successo da celebrare poi degnamente con la tradizionale stordellata sul fiume».

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105468105

Torna su